le coincidenze della M

 

Premetto che ,se si esclude il signoraggio bancario internazionale,considero la Mafia il più grande Male italiano ,seguito da Informazione ed Evasione fiscale ,o viceversa.

 
Facciamo come in un gioco:
se per il signor Berlusconi dobbiamo trovare una lettera che più delle altre possa ripercorrere e rappresentare la sua vita e le sue azioni io penso alla lettera M.

Milan,Mediaset,banca Mediolanum ,Mondadori,loggia Massonica :ma sono altre le M che mi interessano.
 
                                                         -----------------------------------------------
 
Il signor B. ha iniziato la sua carriera imprenditoriale nell'edilizia (nel Mattone ) negli anni 70-80 con la sua ditta chiamata Edilnord.

Io so che Michele Sindona ,il banchiere della Mafia ,indicò 2 banche che riciclavano in quegli anni il denaro sporco dei boss: il banco di Sicilia di Palermo e la banca Rasini di Milano.

In quest'ultima banca il direttore ,anzi il Procuratore Generale , era tal Luigi Berlusconi ,il padre del nostro uomo , che da questa banca ricevette Miliardi di lire per la sua attività edile.

(prima coincidenza ?)
 
In quegli anni il custode di villa del signor B. era tal Mangano Vittorio che dai Magistrati siciliani fu definito come  uomo dei boss:testualmente Borsellino affermò che Mangano era “uno di quei personaggi che ecco erano i ponti, le teste di ponte dell'organizzazione mafiosa nel nord Italia”   cioè la cerniera tra Mafia del sud e l'imprenditoria del Nord dove poter riciclare e far rendere  i soldi ricavati dai loschi traffici.

Ebbene Mangano lavorava per il signor B.
(seconda coincidenza?)

A riprova che Mangano non era certo uno stinco di santo arrivarono come conferma condanne per fatti avvenuti negli anni a seguire: fu  condannato all' ergastolo per il duplice omicidio di Giuseppe Pecoraro e Giovambattista Romano, quest'ultimo vittima della "lupara bianca" (di questo secondo omicidio Mangano sarebbe stato l'esecutore materiale).

Mangano morì malato di tumore pochi giorni dopo la sentenza, il 23 luglio 2000, in carcere, dove risiedeva già da cinque anni per reati per cui era stato precedentemente condannato (traffico di stupefacenti ,estorsione).

 
Fin dai primi anni della “carriera” il signor B. fu sempre affiancato ed aiutato dal suo collaboratore principale di tutta una vita :Marcello Dell'Utri

Marcello Dell'Utri è stato condannato in primo grado per concorso esterno in associazione Mafiosa e in un altro procedimento condannato in Cassazione per frode fiscale.

Inoltre è stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di  Vincenzo Garraffa(imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga(trapanese anche lui).Poi nel 2009 i giudici hanno dichiarato il «non doversi procedere», nei confronti di Dell'Utri e anche del boss mafioso Vincenzo Virga, prosciogliendoli per prescrizione (che non vuol dire assoluzione). 

Prima all' Edilnord, poi Fininvest,poi Publitalia,poi Forza Italia insomma dove c'e' il signor B. c'e' Marcello Dell'Utri.

(terza coincidenza?)
 
Magistrati di Milano ,Magistrati di Palermo ,Magistrati di Venezia tutti politicamente schierati nel loro operato ? Davvero tutti hanno operato in questi anni per motivazioni politiche avendo un unico grande disegno politico?

Le prescrizioni ,il depennamento di reati , le immunità parlamentari di cui si è avvalso il signor B. fanno pensare a uno con la coscienza a posto o a uno che cerca in tutte le maniere di cavarsela in un modo o nell'altro ?

E le condanne pendenti a carico dei personaggi a lui più vicini? vittime anch'essi?
Sarebbe davvero un Megacomplotto quello della Magistratura o una grande enorme coincidenza.
(quarta coincidenza?)
 
                                                     ---------------------------------------------------------

conclusioni :
1) M come Michele Sindona .
Una coincidenza può capitare..
2) M come Mangano Vittorio .
Due coincidenze possono capitare.
3) M come Marcello Dell’Utri .
Tre coincidenze per me sono troppe , tre coincidenze per me non sono più coincidenze.
4) M come Magistrati di Milano ,Magistrati di Palermo ,Magistrati di Venezia che ritengono i comportamenti del signor B.e dei suoi amici non rispettosi delle leggi (*).

Quattro coincidenze nemmeno si commentano.
 
Ora la domanda è:
La vita del signor B. è incentrata sulla lettera M o la vita del signor B. è incentrata sulla parola Mafia?
 
.Mills grazie per aver letto l'articolo ...
 
 
Barone Gabriele 19/05/09 http://oggi.jimdo.com/
fonti:wikipedia e centinaia di articoli disponibili su web e carta stampata
(*)prescrizione non vuol dire assoluzione. Puoi vedere una carrellata delle sentenze dei processi al signor B. nell'articolo VIP personaggi coi fiocchi

 

ps
mentre io definisco la Mafia il più grande cancro italiano ,il signor B. nel 2006 definì la Magistratura «il cancro del paese».

Due anni dopo, al congresso della Confersercenti ribadì lo stesso concetto definendo «i giudici e i pm ideologizzati» una «metastasi della nostra democrazia».

Scrivi commento

Commenti: 0