Frasi da ricordare


ulivo in via D'Amelio
ulivo in via D'Amelio

...NON TUTTI I SICILIANI SONO MAFIOSI,

NON TUTTI I MAFIOSI SONO SICILIANI.

 

frase scritta nella targa ai piedi dell'ulivo in via D'Amelio in ricordo di Paolo Borsellino


"Il fattore Vittorio Mangano, condannato in primo grado all'ergastolo è morto per causa mia. Era malato di cancro quando è entrato in carcere ed è stato ripetutamente invitato a fare dichiarazioni contro di me e il presidente Berlusconi. Se lo avesse fatto, lo avrebbero scarcerato con lauti premi e si sarebbe salvato. A modo suo è un eroe".

8/4/2008 Marcello Dell'Utri

 

il giorno seguente Silvio Berlusconi riferendosi a Mangano ribadisce "dice bene Dell'Utri nel considerare eroico un comportamento di questo genere"


il Fatto Quotidiano 23/01/10
il Fatto Quotidiano 23/01/10

I partiti di oggi sono soprattutto delle macchine di potere e di clientela: scarsa o mistificata conoscenza della vita e dei problemi della società e della gente, idee, ideali, programmi pochi o vaghi, sentimenti e passione civile, zero. Gestiscono interessi, i più disparati, i più contradditori, talvolta anche loschi, comunque senza alcun rapporto con le esigenze e i bisogni umani emergenti, oppure distorcendoli, senza perseguire il bene comune.

 

Enrico Berlinguer nel 1981


Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Enzo (domenica, 04 settembre 2011 07:55)

    E' bello aver trovato un campione dell'anticomunismo e del socialismo il cavaliere. Che Dio ci protegga un'altro campione del capitale si prepara AIil venerabile Montezuma.
    Enzo