chi sono e come la penso

Mi chiamo Barone Gabriele  ,sono sposato e ho una figlia e un figlio.

Sono impiegato metalmeccanico con la passione del calcio5 , del ciclismo(quello vero non quello finto dopato),della lettura.

La famiglia per me e' la cosa piu' importante ma ciò non può e non deve togliere spazio ad altri valori  quali l'amicizia ,il rispetto degli altri (anche e soprattutto se "diversi").



NOTA IMPORTANTE

Se avrete voglia di leggere qualcosa su questo sito vi farete sicuramente un'idea sul mio orientamento politico, o almeno su ciò che non apprezzo.

Ma ci tengo a sottolineare che per me il pensiero politico NON è come il tifo per una squadra di calcio che è e sarà sempre per la stessa squadra.

 

Il voto politico può cambiare "partito" perchè io credo che i politici siano nostri dipendenti , anche se si comportano da padroni, ed è giusto valutarli e giudicarli sempre ed eventualmente cambiare opinione su di loro.

 

Secondo me 2 sono i punti che devono orientarci nel giudicare e poi nello scegliere :

parole e  fatti (che ovviamente devono combaciare tra loro).

 

Le parole vogliono in linea col nostro modo di vedere le cose ma coerentemente alle parole devono seguire i fatti .

E tra i fatti ci inserisco anche lo spessore dei rappresentanti del partito, le loro storie personali private e pubbliche, il modo di gestire il bene pubblico nell'interesse dei cittadini e non nell'interesse delle lobby esistenti, non nell'interesse del potente di turno.

 

Penso sia possibile e giusto non dare troppa importanza a ideologie del tipo destra e sinistra  e che a volte sia necessario uscire dagli "schemi" e guardare la sostanza ,che secondo me e' riconducibile ai 2 elementi che dicevo prima.

 

Io posso avere la fiducia in un certo movimento ma in caso le parole e i fatti non dovessero più rispecchiare il mio modo di veder le cose  e soprattutto se parole e fatti dovessero discordare tra loro nulla mi impedirebbe di fare retromarcia sulla mia scelta e quindi nulla mi impedirebbe di cambiare orientamento di voto.

 

Senza mai dimenticare che il mio modo di vedere le cose è unico come unico è ogni individuo e deve sempre essere chiaro che la politica e' l'arte del compromesso ma quando la politica è soprattutto compromesso allora non può più funzionare.

 

 

Barone Gabriele 09/03/09