quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

Giornalisti, polemica per il corso sulla diffamazione con Raggi e Vaglio. Ordine toglie i crediti formativi (gio, 21 giu 2018)
Dopo la polemica sulla presenza dei politici capitolini, il Comitato Esecutivo del Consiglio nazionale “ha deciso, per motivi di opportunità, di revocare l'attribuzione di crediti formativi” L'articolo Giornalisti, polemica per il corso sulla diffamazione con Raggi e Vaglio. Ordine toglie i crediti formativi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Privacy: il Parlamento contesta il decreto al governo, che nel frattempo è cambiato (mer, 20 giu 2018)
Una rivisitazione del decreto di adeguamento sulla privacy che deve varare il governo, attraverso la formulazione di osservazioni e condizioni, che prefigurano un parere positivo. E’ questa la richiesta che nelle Commissioni speciali sugli atti urgenti – ovvero il parlamentino che si è occupato di esaminare il Def e gli altri atti del governo uscente in […] L'articolo Privacy: il Parlamento contesta il decreto al governo, che nel frattempo è cambiato proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Benetton, cosa c’entrano i migranti con le magliette? (mer, 20 giu 2018)
di Fabio Grasso Sarebbe interessante conoscere quanto la Benetton destini del suo budget, da multinazionale, per la pubblicità. Soldi spesi male dato che emergono parecchi interrogativi sulla validità della comunicazione ai clienti per invogliarli nell’acquisto dei suoi prodotti. Almeno, a ciò dovrebbe servire una pubblicità fatta bene. Cosa c’entrano i migranti con le magliette di […] L'articolo Benetton, cosa c’entrano i migranti con le magliette? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Salvini, ieri l’Aquarius, oggi i rom. L’indignazione è una trappola (mar, 19 giu 2018)
Scusatemi, cari amici e colleghi progressisti e indignati, se non mi unisco alle vostre campagne social, se non twitto qualche hashtag brillante o la solita citazione attribuita a Bertolt Brecht (“prima vennero a prendere gli zingari” e tutto il resto, che in realtà è del pastore Martin Niemöller). Intendiamoci: l’idea del censimento dei rom proposto da […] L'articolo Matteo Salvini, ieri l’Aquarius, oggi i rom. L’indignazione è una trappola proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Diffamazione, perché per me è il mal sottile della propaganda cinquestelle (lun, 18 giu 2018)
La notizia è dell’8 giugno scorso, ma la ricerca dei precedenti mi ha richiesto un po’ di tempo. L’Onorevole Di Maio è il primo inquisito del nuovo governo, quello che lui stesso aveva definito il primo a non contare indagati tra i suoi membri. Il reato contestato all’Onorevole Di Maio è la diffamazione e colpisce […] L'articolo Diffamazione, perché per me è il mal sottile della propaganda cinquestelle proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Corona, la replica di Don Mazzi: “Ha detto cose pesantissime e ingiuste. Ha la capacità satanica di manipolare la verità” (lun, 18 giu 2018)
“Fabrizio Corona a Non è L’Arena? L’ho visto peggiorato: quando lui va in tv, fa solo casino e propaganda, senza dire la verità e senza riuscire a dirla. Ha la capacità satanica di manipolare la verità”. Così, ai microfoni di Non Stop News, su Radio Rtl 102.5, il fondatore di Exodus, Don Antonio Mazzi, commenta le feroci […] L'articolo Corona, la replica di Don Mazzi: “Ha detto cose pesantissime e ingiuste. Ha la capacità satanica di manipolare la verità” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La7, Corona vs Mughini: “Buffone, intellettuale di sto cazzo. Io ti compro”. “Analfabeta, poveraccio da due soldi” (lun, 18 giu 2018)
Bagarre nell’ultima puntata di Non E’ L’Arena (La7) tra Fabrizio Corona e Giampiero Mughini. Le prime scintille si registrano all’inizio dell’intervista di Massimo Giletti a Corona, quando Mughini gli ricorda le sentenze giudiziarie a suo carico. “Ma lei sa cosa è la torsione eticizzante del diritto, visto che fa il filosofo televisivo camuffato da pagliaccio?”, […] L'articolo La7, Corona vs Mughini: “Buffone, intellettuale di sto cazzo. Io ti compro”. “Analfabeta, poveraccio da due soldi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Audiweb 2.0, Agcom apre istruttoria sul nuovo metodo di rilevazione. “Verifiche su Facebook e privacy” (ven, 15 giu 2018)
Per l'autorità garante "la documentazione agli atti prodotta da Audiweb e da Nielsen (che detiene la proprietà sia del sistema di gestione del campione e del relativo software meter, sia dei dati e delle informazioni misurate) lascia emergere elementi di potenziale criticità" L'articolo Audiweb 2.0, Agcom apre istruttoria sul nuovo metodo di rilevazione. “Verifiche su Facebook e privacy” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nazismo: Tg1 scova a Monaco Wilhelm Karl Stark, condannato per la strage di Cervarolo e mai estradato (gio, 14 giu 2018)
Lui e altri quattro criminali di guerra ultranovantenni sono stati condannati in via definitiva in Italia e mai consegnati dalla Germania. Stark, messo alle strette dall’inviato della Rai, continua a negare le sue responsabilità e non mostra alcun segno di pentimento L'articolo Nazismo: Tg1 scova a Monaco Wilhelm Karl Stark, condannato per la strage di Cervarolo e mai estradato proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Editoriale Il Fatto, avviate le attività propedeutiche alla quotazione della società su Aim Italia (gio, 14 giu 2018)
La società Editoriale Il Fatto Spa, editore de Il Fatto Quotidiano e ilfattoquotidiano.it, annuncia di avere avviato le attività propedeutiche alla quotazione su Aim Italia, il mercato di Borsa italiana dedicato alle piccole e medie imprese. “Negli ultimi anni la Editoriale Il Fatto ha intrapreso un percorso di diversificazione del proprio portafoglio prodotti, con l’obiettivo di […] L'articolo Editoriale Il Fatto, avviate le attività propedeutiche alla quotazione della società su Aim Italia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lega e Sparkasse, Sansa del Fatto e altri due cronisti identificati e trattenuti dalla Finanza per rispondere dei loro articoli (mer, 13 giu 2018)
La condanna di Ordine e sindacato dei giornalisti: "Il comportamento intimidatorio messo in atto da magistratura e polizia giudiziaria nei confronti dei colleghi impegnati a illuminare una delle vicende più oscure di questi ultimi anni" L'articolo Lega e Sparkasse, Sansa del Fatto e altri due cronisti identificati e trattenuti dalla Finanza per rispondere dei loro articoli proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sparkasse e soldi della Lega, solidarietà dei cdr del Fatto ai colleghi sentiti senza avvocato per iniziativa dei pm di Genova (mer, 13 giu 2018)
Il nostro Ferruccio Sansa e i colleghi di La Stampa e Repubblica Matteo Indice e Marco Preve sono stati sentiti dalla Guardia di Finanza a Bolzano su quanto scritto a proposito dell'inchiesta su un'ipotesi di truffa e riciclaggio che riguarda 48 milioni di finanziamenti pubblici al Carroccio L'articolo Sparkasse e soldi della Lega, solidarietà dei cdr del Fatto ai colleghi sentiti senza avvocato per iniziativa dei pm di Genova proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aquarius, governo e stadio della Roma: dopo le risse sui social le botte in spiaggia? (mer, 13 giu 2018)
Tra la vicenda di Aquarius, con la crisi diplomatica creata da Matteo Salvini per imporre all’Europa di affrontare collegialmente il problema dei flussi migratori usando 629 disperati bloccati in mezzo al Mediterraneo, e gli arresti di questa mattina nella Capitale, a seguito dell’inchiesta sull’ippodromo sui quali terreni dovrebbe poi sorgere il nuovo stadio della Roma, […] L'articolo Aquarius, governo e stadio della Roma: dopo le risse sui social le botte in spiaggia? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il Mattino di Padova, perquisizioni nella redazione del quotidiano: giornalisti indagati per favoreggiamento (mar, 12 giu 2018)
Le indagini coinvolgono la cronista di giudiziaria Cristina Genesin, il direttore Paolo Possamai e il condirettore Paolo Cagnan. Un anno fa il giornale pubblicò la notizia della presenza del figlio del boss Totò Riina in città L'articolo Il Mattino di Padova, perquisizioni nella redazione del quotidiano: giornalisti indagati per favoreggiamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Pubblicità, “ecco perché si sposterà sempre più sul web. Ai danni della tv” (mar, 12 giu 2018)
Francesco Sacco, professore della Sda Bocconi: "L'online è passato dai 66 miliardi di otto anni fa ai 205 dello scorso anno. In questa fase, l'evoluzione del mercato sta ridimensionando soprattutto la carta stampata. La pubblicità televisiva ancora cresce, ma a ritmi meno sostenuti. E molto presto arriverà il sorpasso. Il rischio è che ci guadagnino Google & c e ne risenta la qualità dell'informazione" L'articolo Pubblicità, “ecco perché si sposterà sempre più sul web. Ai danni della tv” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Contratto di governo, Huffington Post contro Corriere sul “caso” della bozza. “La fonte era nota, consegna concordata” (dom, 10 giu 2018)
Lucia Annunziata risponde a Federico Fubini, vicedirettore del Corsera, che ha dato conto dei guadagni di un fondo di investimento grazie a scommesse sul ribasso dei titoli di Stato italiani. Anche grazie, secondo l'autore, alla pubblicazione di una prima versione dell'accordo arrivata al sito "in una busta anonima". La direttrice: "Fa supporre che ci siamo prestati ad essere strumenti di un complotto. Per chiarire bastava telefonarmi" L'articolo Contratto di governo, Huffington Post contro Corriere sul “caso” della bozza. “La fonte era nota, consegna concordata” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, l’editore del Foglio scrive al Foglio: “Dar fiducia a Conte, le critiche arrivano da consorterie di interessi” (sab, 09 giu 2018)
Valter Mainetti scrive al quotidiano di cui è azionista: "L'opposizione di Pd e Forza Italia destinata a essere insignificante. Più la maggioranza è ampia e unita più le elezioni si allontanano, più si prospetta una stagione ben difficile per quel sottobosco burocratico, vero potere e piaga di questo paese, che imprenditori e cittadini subiscono da tempo" L'articolo Governo, l’editore del Foglio scrive al Foglio: “Dar fiducia a Conte, le critiche arrivano da consorterie di interessi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Audiweb 2.0 ilfattoquotidiano.it è terzo tra le testate giornalistiche a poca distanza dal Corriere.it [LA CLASSIFICA] (gio, 07 giu 2018)
Sono stati rivelati oggi i nuovi dati che per la prima volta assegnano agli editori anche i visitatori che leggono i contenuti dei quotidiani online tramite browsing in app mobile Facebook e nei formati Instant Article e Google Amp. Si ridisegnano quindi i rapporti di forza tra le testate giornalistiche online e il sito del Fatto Quotidiano si piazza al terzo posto, poco dopo il Corriere.it L'articolo Audiweb 2.0 ilfattoquotidiano.it è terzo tra le testate giornalistiche a poca distanza dal Corriere.it [LA CLASSIFICA] proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Criticò la Fiat, Cassazione assolve Formigli Non pagherà risarcimento da 5 milioni. “Da oggi giornalisti meno condizionabili” (gio, 07 giu 2018)
La Corte ha respinto il ricorso dell’azienda contro la sentenza della Corte d’appello di Torino che respingeva la richiesta di indennizzo per un servizio realizzato per Annozero e andato in onda il 2 dicembre 2010: il giornalista aveva messo a confronto l’Alfa Romeo Mito con una Mini Cooper e una Citroen Ds ed erano emerse alcune carenze nella vettura italiana L'articolo Criticò la Fiat, Cassazione assolve Formigli Non pagherà risarcimento da 5 milioni. “Da oggi giornalisti meno condizionabili” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Ordine dei giornalisti della Lombardia, infettato il sistema informatico. “Clonati alcuni dati degli iscritti” (mer, 06 giu 2018)
Il sistema informatico dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia è stato infettato, in mattinata, da un virus. Dagli uffici di via Antonio da Recanate fanno sapere che i tecnici si stanno adoperando, ad oltranza, per rimediare e risolvere il problema. Roberto Vitali, esperto di sicurezza e privacy, nonché pubblicista, notando la risposta ad una mail ricevuta […] L'articolo Ordine dei giornalisti della Lombardia, infettato il sistema informatico. “Clonati alcuni dati degli iscritti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Spagna, Gallego-Díaz sarà la prima donna a dirigere El Pais: il quotidiano ritorna a sinistra dopo la caduta del governo Rajoy (mer, 06 giu 2018)
La giornalista spagnola è stata scelta anche per il suo profilo progressista, con l'obiettivo di tornare alle origini e puntare su un target di lettori storici. Una scelta in linea con l'arrivo di un esecutivo guidato dai socialisti di Pedro Sanchez L'articolo Spagna, Gallego-Díaz sarà la prima donna a dirigere El Pais: il quotidiano ritorna a sinistra dopo la caduta del governo Rajoy proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5s e talk show, ora che siete al governo basta coi monologhi in tv (mer, 06 giu 2018)
I Cinque Stelle hanno sempre avuto un rapporto conflittuale con la tv: boicottarla o occuparla? Alla fine hanno scelto una terza via, quella di comportarsi come o peggio dei politici che volevano cancellare: dettare le proprie condizioni ai conduttori, pretendere trattamenti di favore e svilire il ruolo dei giornalisti che partecipano a quei talk show […] L'articolo M5s e talk show, ora che siete al governo basta coi monologhi in tv proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, pubblicati i curricula dei candidati al Cda. In corsa anche i giornalisti Minoli e Santoro e l’ex iena Giarrusso (mar, 05 giu 2018)
Secondo la riforma Renzi del 2015, a Camera e Senato spetta la nomina di 4 consiglieri. Nell'elenco di chi ha presentato la candidatura ci sono, fra gli altri, gli outsider Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta, e l'ex direttore generale del Censis Giuseppe Roma. La data del voto in Parlamento non è ancora stata decisa, ma l'ipotesi è che sarà tra il 10 e il 20 luglio L'articolo Rai, pubblicati i curricula dei candidati al Cda. In corsa anche i giornalisti Minoli e Santoro e l’ex iena Giarrusso proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Corte Ue: “Chi amministra pagine Facebook è responsabile dei dati degli utenti” (mar, 05 giu 2018)
La sentenza è relativa al caso della tedesca Wirtschaftsakademie. I giudici di Lussemburgo hanno stabilito che chi cura le pagine può ottenere dati statistici sui visitatori raccolti grazie a cookies associati agli utenti che consentono il monitoraggio del loro collegamento L'articolo Corte Ue: “Chi amministra pagine Facebook è responsabile dei dati degli utenti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Calabresi vs Padellaro: “Da Repubblica mai attacchi a Il Fatto”. “Scalfari ha scritto cose molto pesanti” (mar, 05 giu 2018)
Antonio Padellaro e Mario Calabresi dibattono a Otto e Mezzo (La7) sul tema annoso dello schieramento e del tono pregiudizievole utilizzato dalle testate giornalistiche per commentare l’operato dei Governi L'articolo Calabresi vs Padellaro: “Da Repubblica mai attacchi a Il Fatto”. “Scalfari ha scritto cose molto pesanti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica (mer, 24 giu 2015)
Si trascrive qui la relazione clinica emessa lo scorso aprile, dopo che Matteo Salvini è stato ricoverato in un ospedale del capoluogo lombardo di cui si mantiene l’anonimato. La relazione, così come è stata prodotta dal personale medico del dipartimento di psichiatria che si è occupato del suo caso, comprende diversi allegati che qui si […] L'articolo Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi (mer, 06 ago 2014)
Secondo i dati della storica associazione, impegnata da quasi 70 anni nella conservazione della biodiversità, la campagna denigratoria contro i gufi sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle varie specie dei volatili, incluso il nobile gufo reale di cui finora l’Italia ha vantato una popolazione significativa. Ieri mattina la Lipu ha organizzato una manifestazione […] L'articolo Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento (mar, 06 mag 2014)
La seconda dispensa di Englisch Politik, l’inglese del terzo millennio, è dedicata a un mistero, il mistero del Salone dei Cinquecento. “Dis iz di erf of Palazzo Vecchio!” annuncia ringalluzzito a fine 2011 Matt Renzie a un confuso Ted Turner (il proprietario della Cnn). Nemmeno i primi studi sulla Lineare B (non è un tram) avevano […] L'articolo Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? (lun, 28 apr 2014)
Spentasi appena l’eco della partecipazione di Silvio Berlusconi domenica pomeriggio a Canale 5, intervistato e incalzato, da par suo, dalla “giornalista”-emoticon Barbara D’Urso. Tra i temi forti trattati: Dudù, le cure gratis per gli animali domestici, l’acculturazione accelerata di Francesca Pascale e l’abbandono in campagna elettorale della tv da consumarsi in tv, è notizia di stamattina l’annullamento della partecipazione […] L'articolo Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) (gio, 27 mar 2014)
Matteo Renzi riceve Obama a Roma con tutto l’orgoglio e la dignità che lo contraddistinguono, mettendo subito in chiaro che l’Italia non butterà risorse in armamenti inutili come gli F35. L'articolo Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci (dom, 23 mar 2014)
Realizzata dalla Presidenza del Consiglio in soli 3 giorni, è gratuita e compatibile con android, iPhone, iPad e iPod touch. Si chiama iRenzi ed è l’app voluta dal giovane Capo del Governo per aiutare il cittadino a essere superveloce. La app non è stata presentata al pubblico per il troppo poco tempo a disposizione. E’ […] L'articolo iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5S, campagna di reclutamento (ven, 28 feb 2014)
Sei giovane, dinamico, pieno di idee ed opinioni? Pensi che per fare la differenza nel mondo ci sia bisogno di dialogo tra persone che la pensano diversamente da te e che questo confronto porti a soluzioni condivise e accettate da tutti e non solo da una parte?   L'articolo M5S, campagna di reclutamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fast & furious (mar, 14 gen 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (mar, 07 gen 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (lun, 30 dic 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (mar, 17 dic 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca (lun, 16 dic 2013)
Nel 1953 non si può certo dire che in Italia si sguazzasse nell’oro, anzi. Però gli umori dovevano essere più spensierati di oggi se Corrado Tedeschi e Ugo Cavallini riuscirono a ottenere quasi 5000 voti presentandosi alle elezioni del Parlamento con il Partito Nettista Italiano. Si trattava di un partito surreale (o surrealista a seconda […] L'articolo Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (lun, 09 dic 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (lun, 02 dic 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (lun, 25 nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (lun, 18 nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (lun, 11 nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (lun, 04 nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (lun, 28 ott 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (lun, 21 ott 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (lun, 14 ott 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia (gio, 03 ott 2013)
Scelto per aprire il programma della prossima Festa del Cinema di Roma, l’ultimo horror targato Dario Argento porta sullo schermo il suo stile gotico degli esordi in un’operazione vintage che manderà in sollucchero gli affezionati del genere di tutto il mondo. Dai tempi di Profondo Rosso e Suspiria Argento non era più stato in grado […] L'articolo Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (lun, 23 set 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Se la legge sull’omofobia è omofobica (ven, 20 set 2013)
Il fallimento politico dell'On. Ivan Scalfarotto (PD) L'articolo Se la legge sull’omofobia è omofobica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (mar, 17 set 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più