quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

Ucraina, deputato filorusso Kozak compra la tv Zik: 5 giornalisti si dimettono per timore di influenze di Mosca (sab, 15 giu 2019)
Kozak è un alleato di Viktor Medvedchuk, controverso personaggio ritenuto intimo di Putin che è anche il padrino di battesimo di una delle sue figlie. Sta costruendo un piccolo impero mediatico: lo scorso ottobre ha acquistato NewsOne TV e a dicembre è diventato proprietario di 112 Ukraine Tv L'articolo Ucraina, deputato filorusso Kozak compra la tv Zik: 5 giornalisti si dimettono per timore di influenze di Mosca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Torino, no alla proiezione del film sugli anarchici suicidi dopo gli arresti per le proteste No Tav: “Precauzione” (Fri, 14 Jun 2019)
La 39Films che ha coprodotto 'Soledad' con Cinema 7 ha fatto sapere che la pellicola non arriverà a Torino a causa di quanto accaduto nel 2017: durante le riprese ci furono molte proteste da parte di chi conosceva Maria Soledad Rosas e il suo fidanzato Edoardo 'Baleno' Massari. Entrambi si uccisero nel 1999 in carcere, dove furono portati perché ritenuti responsabili di una serie di sabotaggi e attentati in Val di Susa L'articolo Torino, no alla proiezione del film sugli anarchici suicidi dopo gli arresti per le proteste No Tav: “Precauzione” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Radio Radicale, il 25% è del gruppo Lillo a cui fanno capo i discount Md. Socio di maggioranza la Lista Marco Pannella (Thu, 13 Jun 2019)
Marco Podini acquistò la quota il 27 marzo del 2000 aderendo all’appello pubblico di Pannella in un altro momento di difficoltà dell'emittente. La holding di famiglia ha attività che vanno dalla grande distribuzione alimentare all'information technology L'articolo Radio Radicale, il 25% è del gruppo Lillo a cui fanno capo i discount Md. Socio di maggioranza la Lista Marco Pannella proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fq MillenniuM, il numero sul lavoro vince il premio ‘Copertina dell’anno’. Gomez: “Sistemare centri per impiego” (Thu, 13 Jun 2019)
Il mensile d’inchiesta FQMillenniuM diretto da Peter Gomez si è aggiudicato il premio Ferrari per la “Copertina dell’anno”. La giuria del premio promosso dalle Cantine Ferrari ha voluto premiare il numero di settembre 2018 dal titolo “Come non diventare un nuovo schiavo”. Nel numero, i giornalisti del mensile hanno raccontato in profondità le problematiche del mondo […] L'articolo Fq MillenniuM, il numero sul lavoro vince il premio ‘Copertina dell’anno’. Gomez: “Sistemare centri per impiego” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Radio radicale, stop a lavori del Dl Crescita per cercare un’intesa. Salvini: “Non si cancella sua esistenza” (Wed, 12 Jun 2019)
La sospensione, ha confermato il presidente della Commissione Bilancio Claudio Borghi, servirà "per vedere di risolvere la questione". Il vicepremier: "Lavoriamo affinché questa voce ci sia" L'articolo Radio radicale, stop a lavori del Dl Crescita per cercare un’intesa. Salvini: “Non si cancella sua esistenza” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Immigrazione, il disprezzo ‘radical chic’ verso noi poveri illusi (Wed, 12 Jun 2019)
In questo Paese ormai è severamente vietato sognare una società nuova. Chi lo fa sbaglia e verrà prontamente bacchettato dai maestrini di turno sempre pronti ad insegnare come va e come deve andare il mondo. Quindi le donne e gli uomini, giovani e anziani, che martedì 11 giugno sono andati a Locri per stare vicini […] L'articolo Immigrazione, il disprezzo ‘radical chic’ verso noi poveri illusi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

SportMediaset inglobata in NewsMediaset: i giornalisti proclamano lo stato di agitazione (Wed, 12 Jun 2019)
Dopo la chiusura del telegiornale serale altra tegola per la redazione sportiva: da lunedì 17 giugno la testata scomparirà e sarà inglobata. Cronisti e tecnici hanno proclamato lo stato di agitazione: "Forti perplessità su tempi e modi di attuazione" L'articolo SportMediaset inglobata in NewsMediaset: i giornalisti proclamano lo stato di agitazione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Trattativa, il film su Rai 2. Freccero: “Siamo la rete più antimafia che c’è” (Tue, 11 Jun 2019)
Nei giorni delle polemiche legata all'ultima puntata di Realiti, la seconda rete manda in onda il film di Sabina Guzzanti sul Patto Stato mafia. Il direttore di rete: "Per la prima volta va in onda sulla tv generalista" L'articolo Trattativa, il film su Rai 2. Freccero: “Siamo la rete più antimafia che c’è” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Radio Maria, polemiche sui social per la vignetta sulle “donne moderne”: senza figli e con gatti (Fri, 07 Jun 2019)
La donna dell'Ottocento è accompagnata da quattro figli, quella degli anni Sessanta ne ha due, la ragazza degli anni Novanta uno solo. In fondo al sentiero discendente c'è la tipica "gattara". Inizialmente l'illustrazione, pubblicata su facebook, era anche accompagnata dalla frase "Notate qualcosa di strano?" L'articolo Radio Maria, polemiche sui social per la vignetta sulle “donne moderne”: senza figli e con gatti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

All you need is pop 2019. Inizia oggi la festa di Radio Popolare. Concerti e incontri: dagli Stato Sociale a Lercio.it (Fri, 07 Jun 2019)
Il festival si svolgerà il 7, 8 e 9 giugno nel parco dell’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini a Milano. Tre giorni di eventi, incontri, laboratori e dibattiti con ospiti nazionali e internazionali. Stasera aprono i dibattiti Maurizio Landini e Beppe Sala L'articolo All you need is pop 2019. Inizia oggi la festa di Radio Popolare. Concerti e incontri: dagli Stato Sociale a Lercio.it proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fake news, come combattere le teorie del complotto? Per esempio, non gettando benzina sul fuoco (Fri, 07 Jun 2019)
Sulla rivista Le Scienze di questo mese è stato pubblicato un articolo, a firma di Melinda Wenner Moyer, che cerca di fare chiarezza sulle teorie del complottismo, sulla disinformazione e sulle fake news attraverso l’analisi dei problemi che stanno connotando la circolazione di simili notizie online. Sono citati, in particolare, studiosi che affrontano il tema […] L'articolo Fake news, come combattere le teorie del complotto? Per esempio, non gettando benzina sul fuoco proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il caso del commento diffamatorio contro la leader dei Verdi dice molto sul ruolo di Facebook (Thu, 06 Jun 2019)
“Su Internet si scrive con l’inchiostro, non a matita”. Iniziano così, con una battuta tratta dal film The Social Network, le conclusioni che l’avvocato generale della Corte di giustizia Maciej Szpunar ha presentato lo scorso 4 giugno ai giudici della Corte di Lussemburgo chiedendo loro di mettere dei paletti – quanto più rigidi possibile – […] L'articolo Il caso del commento diffamatorio contro la leader dei Verdi dice molto sul ruolo di Facebook proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Radio Radicale, Senato approva mozione Lega-M5s. Crimi: “Proroga impossibile senza legge” (Thu, 06 Jun 2019)
A favore solo M5s e Lega. Contrario il Pd, si sono astenuti invece Forza Italia, Fdi e Sel. Nel documento si prevede una convenzione di tre anni per "concludere l’attività di digitalizzazione e messa in sicurezza degli archivi". La copertura è "esclusivamente" per il costo del personale necessario "allo svolgimento di detta attività" L'articolo Radio Radicale, Senato approva mozione Lega-M5s. Crimi: “Proroga impossibile senza legge” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Radio Radicale, M5s: “Ok a concessione solo con vera gara. In sicurezza archivio” (Wed, 05 Jun 2019)
Accordo con la Lega. Dopo giornate di chiusura però oggi sembra arrivata una schiarita. Il 21 maggio scorso era scaduta la convenzione con il ministero dello Sviluppo economico che il Movimento 5 Stelle aveva deciso di non rinnovare giudicando eccessivi i 14 milioni di euro l’anno concessi all’emittente L'articolo Radio Radicale, M5s: “Ok a concessione solo con vera gara. In sicurezza archivio” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, Poletti da Rete4 a UnoMattina. Usigrai: “Salvini incassa, offesa a interni”. Mentana: “Perché Lerner sì e lui no?” (Wed, 05 Jun 2019)
L'inviato di Del Debbio a Mediaset condurrà il contenitore di Rai1. La consigliera di viale Mazzini Borioni (quota Pd): "Schiaffo ai giornalisti dell'azienda". Il tema rischia di finire come oggetto centrale dell'audizione di Salini in commissione di vigilanza, in programma giovedì. L'articolo Rai, Poletti da Rete4 a UnoMattina. Usigrai: “Salvini incassa, offesa a interni”. Mentana: “Perché Lerner sì e lui no?” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Consiglio d’Europa: “Il ‘bacione’ di Salvini a Saviano per annunciare la revisione della scorta è intimidazione di Stato” (Tue, 04 Jun 2019)
L'organizzazione internazionale ha aggiunto quella che considera una "minaccia" del titolare del Viminale alle 'allerte' pubblicate sulla piattaforma per la protezione dei giornalisti. "non è la prima volta che Salvini minaccia lo scrittore di togliere la protezione della polizia", si sottolinea nel report L'articolo Consiglio d’Europa: “Il ‘bacione’ di Salvini a Saviano per annunciare la revisione della scorta è intimidazione di Stato” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rsi, l’Italia non può più vedere la tv svizzera. Stop al segnale sul digitale terrestre che arrivava oltreconfine (Mon, 03 Jun 2019)
La legge elvetica obbliga a spegnere le trasmissioni sull'etere, che oggi raggiungono solo il 2% degli elvetici con un costo di 10 milioni di franchi. Tra il rimpianto degli italiani di confine che, grazie all'overspilling del segnale, hanno potuto godere fino ad ora di una tv di qualità gratis e senza quasi interruzioni pubblicitarie L'articolo Rsi, l’Italia non può più vedere la tv svizzera. Stop al segnale sul digitale terrestre che arrivava oltreconfine proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, Gad Lerner: “Salvini mente sul mio compenso. Ecco quanto prenderò per 5 puntate e di cosa parleremo a L’approdo” (Sat, 01 Jun 2019)
In un'intervista a Repubblica il giornalista diffonde le cifre "ufficiali" dello stipendio per le cinque puntate di L'approdo, la sua trasmissione in onda da lunedì in seconda serata su Rai Tre: "Capisco che nella sua mentalità la caccia debba continuare e lui debba mostrarsi in cerca di una preda, ma stavolta il bottino si rivelerà magro. I nostri temi? Buonismo, radical chic e nuova destra. In studio non avrò politici, ma gente che sa di cosa si parla" L'articolo Rai, Gad Lerner: “Salvini mente sul mio compenso. Ecco quanto prenderò per 5 puntate e di cosa parleremo a L’approdo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Tg2, i rappresentanti sindacali dei giornalisti si dimettono. Ma smentiscono legami con la diffida dell’Agcom (Wed, 29 May 2019)
Filippo Golia e Gabriele Lo Bello spiegano di ritenere "di non essere più sufficientemente rappresentativi rispetto al corpo redazionale". Nei giorni scorsi hanno fatto discutere l'accusa di violazione della par condicio, il caso diplomatico con la Svezia per la presunta applicazione della Sharia e l'intervista post elettorale a Salvini L'articolo Tg2, i rappresentanti sindacali dei giornalisti si dimettono. Ma smentiscono legami con la diffida dell’Agcom proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Joaquín Navarro-Valls, in un libro-testimonianza la lezione del portavoce di Wojtyla (Sun, 26 May 2019)
“Dopo la morte di Giovanni Paolo II piovvero su Joaquín Navarro-Valls riconoscimenti e premi di giornalismo da università e istituzioni mondiali. Per poco più di un anno Navarro servì Papa Benedetto XVI, ma appariva stanco. I giornalisti ipotizzavano qualche riconoscimento, nomina onorifica, anche dalla Santa Sede e invece dalla Segreteria di Stato solo freddezza. Navarro non […] L'articolo Joaquín Navarro-Valls, in un libro-testimonianza la lezione del portavoce di Wojtyla proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fake news, denuncia di openDemocracy: “Report della Commissione Ue viziato da pressioni delle multinazionali del web” (Sat, 25 May 2019)
Secondo l'inchiesta del sito di informazione, uno dei 39 componenti del gruppo ha ricevuto minacce da un rappresentante di Facebook. Monique Goyens, direttore generale dell’Organizzazione europea dei consumatori (Beuc), a ilfattoquotidiano.it: "Ho provato a denunciare l'accaduto, ma nessuno dei miei colleghi ha alzato la voce". Tra loro anche i giornalisti Gianni Riotta e Federico Fubini. Contattati dal nostro sito, il primo ha assicurato di non aver "mai sentito parlare di pressioni", il secondo non ha voluto commentare L'articolo Fake news, denuncia di openDemocracy: “Report della Commissione Ue viziato da pressioni delle multinazionali del web” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Radio Radicale, il cdr scrive a Mattarella: “Il nostro servizio non merita di finire, Presidente intervenga lei” (Sat, 25 May 2019)
La rappresentanza sindacale dell'emittente ha scritto una lettera al presidente della Repubblica chiedendogli di intervenire per evitare la chiusura dell'emittente dal momento che gli emendamenti al decreto Crescita che chiedevano la proroga della convenzione restano inammissibili L'articolo Radio Radicale, il cdr scrive a Mattarella: “Il nostro servizio non merita di finire, Presidente intervenga lei” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’Unità, Belpietro direttore per un giorno: “La salvo perché non sono un censore”. Fnsi: “La decisione dell’editore sconcerta” (Sat, 25 May 2019)
Il direttore della Verità sul suo giornale rivendica la scelta: "Sono uno spirito libero, pubblico anche le pubblicità pro eutanasia". Il Pd, socio di minoranza attraverso la fondazione Eyu, si chiama fuori: "L’abbiamo appreso dal comunicato del Cdr solo qualche ora fa" L'articolo L’Unità, Belpietro direttore per un giorno: “La salvo perché non sono un censore”. Fnsi: “La decisione dell’editore sconcerta” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Maurizio Belpietro firma il numero speciale de l’Unità in edicola. Il cdr: “Grave insulto alla nostra storia” (Fri, 24 May 2019)
Il quotidiano, ora di proprietà di Piesse, non va in edicola da un paio d’anni, ma l’editore è obbligato a pubblicare almeno un numero all’anno per evitare che la testata decada. Il comitato di redazione: "Affronto". Lui: "I comunisti si diano da fare, non lo dirigerò. L'ho firmato solo" L'articolo Maurizio Belpietro firma il numero speciale de l’Unità in edicola. Il cdr: “Grave insulto alla nostra storia” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Snapchat, fuga di dati interna: dipendenti hanno spiato le informazioni degli utenti (Fri, 24 May 2019)
Il sito di inchieste Motherboard ha svelato come alcuni lavoratori abbiano ottenuto accesso in modo improprio a informazioni sensibili, ad esempio localizzazione, numero di telefono e mail, usando uno strumento interno originariamente pensato per soddisfare le richieste delle forze dell’ordine L'articolo Snapchat, fuga di dati interna: dipendenti hanno spiato le informazioni degli utenti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica (Wed, 24 Jun 2015)
Si trascrive qui la relazione clinica emessa lo scorso aprile, dopo che Matteo Salvini è stato ricoverato in un ospedale del capoluogo lombardo di cui si mantiene l’anonimato. La relazione, così come è stata prodotta dal personale medico del dipartimento di psichiatria che si è occupato del suo caso, comprende diversi allegati che qui si […] L'articolo Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi (Wed, 06 Aug 2014)
Secondo i dati della storica associazione, impegnata da quasi 70 anni nella conservazione della biodiversità, la campagna denigratoria contro i gufi sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle varie specie dei volatili, incluso il nobile gufo reale di cui finora l’Italia ha vantato una popolazione significativa. Ieri mattina la Lipu ha organizzato una manifestazione […] L'articolo Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento (Tue, 06 May 2014)
La seconda dispensa di Englisch Politik, l’inglese del terzo millennio, è dedicata a un mistero, il mistero del Salone dei Cinquecento. “Dis iz di erf of Palazzo Vecchio!” annuncia ringalluzzito a fine 2011 Matt Renzie a un confuso Ted Turner (il proprietario della Cnn). Nemmeno i primi studi sulla Lineare B (non è un tram) avevano […] L'articolo Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? (Mon, 28 Apr 2014)
Spentasi appena l’eco della partecipazione di Silvio Berlusconi domenica pomeriggio a Canale 5, intervistato e incalzato, da par suo, dalla “giornalista”-emoticon Barbara D’Urso. Tra i temi forti trattati: Dudù, le cure gratis per gli animali domestici, l’acculturazione accelerata di Francesca Pascale e l’abbandono in campagna elettorale della tv da consumarsi in tv, è notizia di stamattina l’annullamento della partecipazione […] L'articolo Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) (Thu, 27 Mar 2014)
Matteo Renzi riceve Obama a Roma con tutto l’orgoglio e la dignità che lo contraddistinguono, mettendo subito in chiaro che l’Italia non butterà risorse in armamenti inutili come gli F35. L'articolo Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci (Sun, 23 Mar 2014)
Realizzata dalla Presidenza del Consiglio in soli 3 giorni, è gratuita e compatibile con android, iPhone, iPad e iPod touch. Si chiama iRenzi ed è l’app voluta dal giovane Capo del Governo per aiutare il cittadino a essere superveloce. La app non è stata presentata al pubblico per il troppo poco tempo a disposizione. E’ […] L'articolo iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5S, campagna di reclutamento (Fri, 28 Feb 2014)
Sei giovane, dinamico, pieno di idee ed opinioni? Pensi che per fare la differenza nel mondo ci sia bisogno di dialogo tra persone che la pensano diversamente da te e che questo confronto porti a soluzioni condivise e accettate da tutti e non solo da una parte?   L'articolo M5S, campagna di reclutamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fast & furious (Tue, 14 Jan 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (Tue, 07 Jan 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (Mon, 30 Dec 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (Tue, 17 Dec 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca (Mon, 16 Dec 2013)
Nel 1953 non si può certo dire che in Italia si sguazzasse nell’oro, anzi. Però gli umori dovevano essere più spensierati di oggi se Corrado Tedeschi e Ugo Cavallini riuscirono a ottenere quasi 5000 voti presentandosi alle elezioni del Parlamento con il Partito Nettista Italiano. Si trattava di un partito surreale (o surrealista a seconda […] L'articolo Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (Mon, 09 Dec 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (Mon, 02 Dec 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (Mon, 25 Nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (Mon, 18 Nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (Mon, 11 Nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (Mon, 04 Nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (Mon, 28 Oct 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (Mon, 21 Oct 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (Mon, 14 Oct 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia (Thu, 03 Oct 2013)
Scelto per aprire il programma della prossima Festa del Cinema di Roma, l’ultimo horror targato Dario Argento porta sullo schermo il suo stile gotico degli esordi in un’operazione vintage che manderà in sollucchero gli affezionati del genere di tutto il mondo. Dai tempi di Profondo Rosso e Suspiria Argento non era più stato in grado […] L'articolo Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (Mon, 23 Sep 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Se la legge sull’omofobia è omofobica (Fri, 20 Sep 2013)
Il fallimento politico dell'On. Ivan Scalfarotto (PD) L'articolo Se la legge sull’omofobia è omofobica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (Tue, 17 Sep 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più