quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

Laura Boldrini sui social, altro che querele: qui ci vuole un’operazione simpatia (ven, 18 ago 2017)
Le parole hanno il potere di distruggere e di creare. Quando le parole sono sincere e gentili possono cambiare il mondo (Buddha) Importante premessa prima di iniziare: questo post non vuole entrare nel merito delle idee politiche della Presidente della Camera, Laura Boldrini, né sul valore e sul modo in cui conduce le sue battaglie politiche […] L'articolo Laura Boldrini sui social, altro che querele: qui ci vuole un’operazione simpatia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

MTV, testa d’ariete della pedagogia mondialista (gio, 17 ago 2017)
Nel processo di infantilizzazione della società e di conversione forzata delle nuove generazioni al mito capitalistico globalizzato ha svolto un ruolo di prim’ordine lo spettacolo permanente della civiltà dei consumi, segnatamente l’emittente Mtv (Music television) negli anni Novanta e Duemila, apice di quello che Debord ebbe a definire il “degrado spettacolare mondiale americano di ogni cultura”. Gestita ad […] L'articolo MTV, testa d’ariete della pedagogia mondialista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Laura Boldrini, chi la critica dovrebbe essere il primo a difenderla dall’odio dei social (mer, 16 ago 2017)
“Io la tua presidente della camera la farei inculare dai suoi amici clandestini che protegge tanto” (Rosangela Federici); “Boldrini se ci fosse la rivoluzione saresti la prima a crepare..grandissima puttana“ (Francesco Teora): “Spero che tutti sti immigrati ti si violentano a gruppi e poi ti buttino dentro l’acido zoccola appare ti piacerà anche chissà quanti […] L'articolo Laura Boldrini, chi la critica dovrebbe essere il primo a difenderla dall’odio dei social proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Programmi tv, cosa ci aspetta per l’autunno? (mer, 16 ago 2017)
Come sarà la televisione nel prossimo autunno? Considerando che i ricavi pubblicitari sono in calo e che i telespettatori continuano a diminuire, non c’è da aspettarsi grandi novità: è plausibile che si avrà una tv ancora più povera, incentrata su una programmazione low cost, che favorirà ulteriori fuoriuscite di telespettatori, giovani e adulti in particolare, […] L'articolo Programmi tv, cosa ci aspetta per l’autunno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Tap, altro che pubblicità rassicuranti: il gasdotto fa paura ai cittadini (lun, 14 ago 2017)
“Avremo più energia, ma più energia vuol dire inquinamento? Stavolta no, ce ne sarà di meno. E siamo qui per parlarne”. E’ una delle pubblicità pagate dalla succursale italiana della multinazionale Tap, il gasdotto adriatico, sui giornali e più in generale sui media. La Tap è una grande opera finanziata dalla Banca europea degli investimenti per […] L'articolo Tap, altro che pubblicità rassicuranti: il gasdotto fa paura ai cittadini proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Stampa, redattori Condé Nast rispondono ai tagli: “Stato di agitazione e sciopero. Chiudono testate, ma bilanci positivi” (gio, 10 ago 2017)
Stato di agitazione e quattro giorni di sciopero. Così l’assemblea dei giornalisti del gruppo Condé Nast risponde alla chiusura annunciata di quattro testate italiane del gruppo e ai circa 40 esuberi prospettati dalla casa editrice. “In occasione di un incontro convocato in gran fretta il 28 luglio, alla vigilia della chiusura estiva, l’azienda ha infatti […] L'articolo Stampa, redattori Condé Nast rispondono ai tagli: “Stato di agitazione e sciopero. Chiudono testate, ma bilanci positivi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Reggio Calabria, giornalisti allontanati dalla cerimonia di commemorazione con Minniti: niente domande al ministro (gio, 10 ago 2017)
Un “non rispondo” ci può stare. Una sorta di “Daspo” per i giornalisti che mercoledì si sono presentati a Piale, la frazione di Villa San Giovanni dove si stava commemorando l’omicidio del giudice Antonino Scopelliti, è francamente troppo. Arriva il ministro dell’Interno Marco Minniti e ai giornalisti è stato vietato non solo fare domande ma […] L'articolo Reggio Calabria, giornalisti allontanati dalla cerimonia di commemorazione con Minniti: niente domande al ministro proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Daniela Santanchè licenzia tutti a Visto e Novella 2000. Il cdr: “Assoluta incapacità di svolgere il lavoro di editore” (mer, 09 ago 2017)
Il lungo comunicato pubblicato da Dagospia è durissimo: il comitato di redazione di Visto e Novella2000, periodici del Gruppo Visibilia Magazine di Daniela Santanchè, reagisce alla decisione del liquidatore di licenziare tutti i dipendenti (14 tra giornalisti e impiegati). “In questi due anni di gestione Santanchè – si legge – nulla è stato fatto per portare […] L'articolo Daniela Santanchè licenzia tutti a Visto e Novella 2000. Il cdr: “Assoluta incapacità di svolgere il lavoro di editore” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

“L’era della post-verità”, media e populismi da Trump alla Brexit. “Così oggi si cavalca il risentimento popolare” (mer, 09 ago 2017)
“Donald Trump è il nuovo presidente degli Stati Uniti”. E ancora: “L’Inghilterra esce dall’Unione Europea”. Il 2016 è stato l’anno delle notizie-shock, in Europa e oltreoceano. Ma davvero questi eventi erano così imprevedibili? E che ruolo ha giocato il mondo dell’informazione? Un tema vastissimo, che fa discutere i sociologi e infiamma l’opinione pubblica. Gabriele Cosentino, […] L'articolo “L’era della post-verità”, media e populismi da Trump alla Brexit. “Così oggi si cavalca il risentimento popolare” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La Norvegia brevetta il quiz anti-troll. E conferma: i lettori non capiscono cosa leggono (mer, 09 ago 2017)
E se prima di dire la nostra su un articolo o un testo online ci fosse imposto un quiz che verifichi il livello di comprensione raggiunto? Se lo è chiesto la Norvegia, o meglio un’emittente radio televisiva norvegese. E poi ha anche applicato questo principio in versione sperimentale. E’ la seconda buona idea ascoltata in […] L'articolo La Norvegia brevetta il quiz anti-troll. E conferma: i lettori non capiscono cosa leggono proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Privacy, il diritto d’oblio su internet: non conta solo il tempo ma anche l’attualità e l’interesse pubblico (mar, 08 ago 2017)
Tempo, notorietà e attualità. Ma anche interesse e ruolo pubblico. Queste sono le coordinate da incrociare per farsi dimenticare su internet. Parola del Garante della privacy italiano. Per il diritto all’oblio, infatti, non conta soltanto il tempo, che di sicuro è “l’elemento più importante”. Bisogna considerare anche il ruolo pubblico svolto dalla persona interessata e l’attualità […] L'articolo Privacy, il diritto d’oblio su internet: non conta solo il tempo ma anche l’attualità e l’interesse pubblico proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fq Millennium, Fedez: “Compratelo che c’è l’intervista che J-Ax ha fatto a me. E’ una bomba” (dom, 06 ago 2017)
Fedez sul suo profilo Instagram invita tutti i suoi followers ad andare in edicola a comprare Millennium: “E’ una bomba, c’è questa intervista fighissima che Ax ha fatto a me ed è veramente una figata. E’ l’intervista più figa che mi abbiano mai fatto in vita mia”. L'articolo Fq Millennium, Fedez: “Compratelo che c’è l’intervista che J-Ax ha fatto a me. E’ una bomba” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fq Millennium, arriva in edicola il quarto numero: “Summer of love”. L’anticipazione di Peter Gomez (ven, 04 ago 2017)
Avere vent’anni 50 anni dopo la generazione degli Hippy. E’ la Summer of love, raccontata da giornalisti under 30 e da firme di primo piano. Da sabato 5 agosto Fq Millennium torna in edicola L'articolo Fq Millennium, arriva in edicola il quarto numero: “Summer of love”. L’anticipazione di Peter Gomez proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Appendino, Facebook blocca la pagina satirica sulla sindaca di Torino. Ma lei protesta contro la sospensione: “Noooo!” (ven, 04 ago 2017)
Facebook blocca la pagina con gli sfottò di cui è protagonista, ma Chiara Appendino non ci sta e commenta: “Noooo! Scusate se mi intrometto, posso proibire la sospensione?” La pagina in questione si chiama “Chiara Appendino proibisce cose” e ironizza sui recenti divieti introdotti dalla sindaca di Torino e dalla sua amministrazione, in particolare quelli contro […] L'articolo Appendino, Facebook blocca la pagina satirica sulla sindaca di Torino. Ma lei protesta contro la sospensione: “Noooo!” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Giletti: “Stop Arena? La mia squadra è rimasta con me. Nei momenti difficili le persone vere ci sono” (ven, 04 ago 2017)
“Per la Rai ho solo un grande amore. Ho lavorato 30 anni in questa azienda, sono cresciuto professionalmente e ho incontrato persone straordinarie. Poi è chiaro che, quando arriva un direttore generale che impone la sua linea (Mario Orfeo, ndr), o la accetti oppure ti alzi e te ne vai“. Così il giornalista Massimo Giletti, […] L'articolo Giletti: “Stop Arena? La mia squadra è rimasta con me. Nei momenti difficili le persone vere ci sono” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Editoria, niente fondi a radio e tv locali con giornalisti censurati o sospesi. Odg: ‘Segnale contro fake news’. Fnsi: ‘Vincolare i contributi a rispetto lavoro’ (gio, 03 ago 2017)
“Sono stato sentito cinque giorni fa dalla commissione Cultura alla Camera e credo sia un primo segnale importante per contrastare le fake news. Certo, le bufale sono soprattutto su Internet, ma potrebbero arrivare anche su altri mezzi d’informazione”. È un sì netto quello che arriva dal presidente dell’ordine dei giornalisti Nicola Marini nei confronti del parere (vincolante) […] L'articolo Editoria, niente fondi a radio e tv locali con giornalisti censurati o sospesi. Odg: ‘Segnale contro fake news’. Fnsi: ‘Vincolare i contributi a rispetto lavoro’ proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Caro Zuckerberg, fai pagare un euro per ogni post. Facebook diventerebbe un posto migliore (gio, 03 ago 2017)
“Secondo uno studio dell’Università di Oxford l’89% delle persone crede di essere più intelligente della media“. Bisognerebbe che Facebook facesse apparire questa frase ogni volta che qualcuno inizia a scrivere un post. Sui social tutti si sentono in dovere di esprimere la propria opinione su qualsiasi cosa accada presupponendo di conoscere la verità meglio degli […] L'articolo Caro Zuckerberg, fai pagare un euro per ogni post. Facebook diventerebbe un posto migliore proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Usa, l’errore di Trump nella scelta di un dilettante alla comunicazione (mar, 01 ago 2017)
Dopo soli 10 giorni, Donald Trump ha licenziato il nuovo capo della comunicazione Anthony Scaramucci. È solo l’ennesimo licenziamento alla Casa Bianca, ma già dal giorno dopo la sua nomina Scaramucci ha dato segnali che mi hanno fatto capire che le premesse non erano delle migliori e che il suo cammino al fianco di Trump sarebbe […] L'articolo Usa, l’errore di Trump nella scelta di un dilettante alla comunicazione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Stampa, Condé Nast chiude quattro testate della galassia Vogue. “Giornalisti a casa con 40 mensilità” (lun, 31 lug 2017)
Il gruppo Condé Nast, a otto mesi dalla scomparsa della direttrice Franca Sozzani, chiuderà alcune testate della “galassia” Vogue in Italia. Vogue Bambini, Vogue Uomo, Vogue sposa e Vogue gioiello non saranno più in edicola, mentre continuerà a uscire il magazine principale Vogue. Ai giornalisti che, da settembre, accettano l’uscita “volontaria” dal gruppo sarà offerto uno scivolo […] L'articolo Stampa, Condé Nast chiude quattro testate della galassia Vogue. “Giornalisti a casa con 40 mensilità” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Calabria, ReggioTv cambia proprietà: 16 licenziamenti, restano il direttore e 2 tecnici. Fnsi: “Procedure non rispettate” (sab, 29 lug 2017)
Non c’è pace per la stampa calabrese. Dopo i giornali Calabria Ora, Il Garantista e Cronache della Calabria (tutti chiusi nel giro di pochi anni), tocca a Reggio Tv attraversare una crisi aziendale che mette in discussione i posti di lavoro di giornalisti e cameramen. Sono 16 dipendenti su 19 (6 giornalisti su 7) quelli […] L'articolo Calabria, ReggioTv cambia proprietà: 16 licenziamenti, restano il direttore e 2 tecnici. Fnsi: “Procedure non rispettate” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Da Nello Trocchia a Salvo Palazzolo, quanti giornalisti sono in pericolo? (ven, 28 lug 2017)
Chi legge Il Fatto conosce bene Nello Trocchia, giornalista coraggioso e tenace, più volte minacciato per aver messo il naso nei territori delle mafie, delle camorre, del malaffare e della corruzione. Non a caso, gli interessi colpiti hanno reagito minacciandolo e inviando i loro inquietanti messaggi. Segnali che, nonostante gli appelli e le denunce, non hanno ancora […] L'articolo Da Nello Trocchia a Salvo Palazzolo, quanti giornalisti sono in pericolo? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Editoria, il New York Times torna in utile grazie agli abbonamenti digitali (gio, 27 lug 2017)
Il New York Times torna in utile con i ricavi dagli abbonamenti digitali. Nel secondo trimestre 2017 per la prima volta i guadagni dalle sottoscrizioni web hanno sorpassato la raccolta pubblicitaria sulla carta stampata: 83 milioni di dollari contro 77. La formula “la verità è difficile da trovare, ma è più semplice se mille e più giornalisti la […] L'articolo Editoria, il New York Times torna in utile grazie agli abbonamenti digitali proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Filippo Sensi, il guru defenestrato da Renzi: benservito o riconquista della libertà? (gio, 27 lug 2017)
Cordoglio per Filippo Sensi. Il Fatto Quotidiano, ripreso da Dagospia, il sito che funge da certificatore ufficioso delle increspature nel cielo del potere romano, ha diffuso la notizia del benservito dato da Matteo Renzi al suo cardinal Mazzarino della comunicazione. Il Filippo Sensi multitasking, che da anni governava con piglio ecumenico e perfidie curiali lo spazio mediatico […] L'articolo Filippo Sensi, il guru defenestrato da Renzi: benservito o riconquista della libertà? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Daniela Santanchè liquida Visibilia magazine. Il sindacato: “Berlusconi non la candidi, lascia per strada i lavoratori” (mar, 25 lug 2017)
Daniela Santanchè ha annunciato la liquidazione della Visibilia Magazine srl, casa editrice dei settimanali Novella 2000 e Visto. Lo scrivono in una nota i rappresentanti sindacali dei giornalisti delle due testate (comitato di redazione), che chiamano in causa Silvio Berlusconi chiedendogli se “è sicuro di voler candidare nel suo schieramento una persona che si è dimostrata […] L'articolo Daniela Santanchè liquida Visibilia magazine. Il sindacato: “Berlusconi non la candidi, lascia per strada i lavoratori” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Turchia, salviamo i giornalisti anti-Erdogan. Rischiano l’ergastolo (mar, 25 lug 2017)
Il 24 luglio, la Turchia festeggia la giornata nazionale per la libertà di stampa. Ironia della sorte, nella stessa giornata sono stati trascinati in tribunale 19 tra redattori, impiegati e legali di quello che un tempo era il più grande quotidiano dell’opposizione liberale: Cumhuriyet. Oggi in Turchia si celebra la libertà di stampa e comincia il […] L'articolo Turchia, salviamo i giornalisti anti-Erdogan. Rischiano l’ergastolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica (mer, 24 giu 2015)
Si trascrive qui la relazione clinica emessa lo scorso aprile, dopo che Matteo Salvini è stato ricoverato in un ospedale del capoluogo lombardo di cui si mantiene l’anonimato. La relazione, così come è stata prodotta dal personale medico del dipartimento di psichiatria che si è occupato del suo caso, comprende diversi allegati che qui si […] L'articolo Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi (mer, 06 ago 2014)
Secondo i dati della storica associazione, impegnata da quasi 70 anni nella conservazione della biodiversità, la campagna denigratoria contro i gufi sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle varie specie dei volatili, incluso il nobile gufo reale di cui finora l’Italia ha vantato una popolazione significativa. Ieri mattina la Lipu ha organizzato una manifestazione […] L'articolo Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento (mar, 06 mag 2014)
La seconda dispensa di Englisch Politik, l’inglese del terzo millennio, è dedicata a un mistero, il mistero del Salone dei Cinquecento. “Dis iz di erf of Palazzo Vecchio!” annuncia ringalluzzito a fine 2011 Matt Renzie a un confuso Ted Turner (il proprietario della Cnn). Nemmeno i primi studi sulla Lineare B (non è un tram) avevano […] L'articolo Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? (lun, 28 apr 2014)
Spentasi appena l’eco della partecipazione di Silvio Berlusconi domenica pomeriggio a Canale 5, intervistato e incalzato, da par suo, dalla “giornalista”-emoticon Barbara D’Urso. Tra i temi forti trattati: Dudù, le cure gratis per gli animali domestici, l’acculturazione accelerata di Francesca Pascale e l’abbandono in campagna elettorale della tv da consumarsi in tv, è notizia di stamattina l’annullamento della partecipazione […] L'articolo Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) (gio, 27 mar 2014)
Matteo Renzi riceve Obama a Roma con tutto l’orgoglio e la dignità che lo contraddistinguono, mettendo subito in chiaro che l’Italia non butterà risorse in armamenti inutili come gli F35. L'articolo Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci (dom, 23 mar 2014)
Realizzata dalla Presidenza del Consiglio in soli 3 giorni, è gratuita e compatibile con android, iPhone, iPad e iPod touch. Si chiama iRenzi ed è l’app voluta dal giovane Capo del Governo per aiutare il cittadino a essere superveloce. La app non è stata presentata al pubblico per il troppo poco tempo a disposizione. E’ […] L'articolo iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5S, campagna di reclutamento (ven, 28 feb 2014)
Sei giovane, dinamico, pieno di idee ed opinioni? Pensi che per fare la differenza nel mondo ci sia bisogno di dialogo tra persone che la pensano diversamente da te e che questo confronto porti a soluzioni condivise e accettate da tutti e non solo da una parte?   L'articolo M5S, campagna di reclutamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fast & furious (mar, 14 gen 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (mar, 07 gen 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (lun, 30 dic 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (mar, 17 dic 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca (lun, 16 dic 2013)
Nel 1953 non si può certo dire che in Italia si sguazzasse nell’oro, anzi. Però gli umori dovevano essere più spensierati di oggi se Corrado Tedeschi e Ugo Cavallini riuscirono a ottenere quasi 5000 voti presentandosi alle elezioni del Parlamento con il Partito Nettista Italiano. Si trattava di un partito surreale (o surrealista a seconda […] L'articolo Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (lun, 09 dic 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (lun, 02 dic 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (lun, 25 nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (lun, 18 nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (lun, 11 nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (lun, 04 nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (lun, 28 ott 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (lun, 21 ott 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (lun, 14 ott 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia (gio, 03 ott 2013)
Scelto per aprire il programma della prossima Festa del Cinema di Roma, l’ultimo horror targato Dario Argento porta sullo schermo il suo stile gotico degli esordi in un’operazione vintage che manderà in sollucchero gli affezionati del genere di tutto il mondo. Dai tempi di Profondo Rosso e Suspiria Argento non era più stato in grado […] L'articolo Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (lun, 23 set 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Se la legge sull’omofobia è omofobica (ven, 20 set 2013)
Venite che vi racconto una favoletta. Immaginatevi che il Parlamento di un Paese che fu antisemita fino a ieri stia approvando, dopo tanto estenuato dibattere, una legge sull’antisemitismo. Evviva, finalmente!, direte voi. Al tempo. Chiaro: non la migliore legge possibile, nemmeno secondo il suo relatore di maggioranza, di origine ebraiche, – cui daremo l’immaginario e […] L'articolo Se la legge sull’omofobia è omofobica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (mar, 17 set 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più