quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

Morta Ida Colucci, l’ex direttrice del Tg2 si è spenta a 58 anni dopo una malattia (lun, 19 ago 2019)
Nata a Roma il 22 agosto 1960, dopo le esperienze in Asca, Nuova Ecologia, Legambiente, entrò in Rai nel 1991, al Giornale Radio, per passare poi nel 2002 al Tg2, di cui diventò inviata nel 2005 L'articolo Morta Ida Colucci, l’ex direttrice del Tg2 si è spenta a 58 anni dopo una malattia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Crisi di governo, l’ad Rai Fabrizio Salini scrive ai direttori di reti e tg: “Massimo rigore su equilibrio, trasparenza, imparzialità” (Fri, 16 Aug 2019)
L'amministratore delegato di viale Mazzini in una lettera sottolinea la necessità del rispetto del pluralismo "in considerazione del quadro politico che si è delineato" L'articolo Crisi di governo, l’ad Rai Fabrizio Salini scrive ai direttori di reti e tg: “Massimo rigore su equilibrio, trasparenza, imparzialità” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Par condicio, Salvini è il politico più presente in tv: suoi un terzo degli interventi su Mediaset, primo anche su Tg2, Tg3, Sky e La7 (Thu, 15 Aug 2019)
Secondo i dati pubblicati da Agcom e riferiti al mese luglio, anticipati da Il Manifesto, Matteo Salvini è stato ospitato nei servizi dei telegiornali più di tutti gli altri esponenti politici e istituzionali. Solo al Tg1, il leader del Carroccio deve cedere qualche minuto a Luigi Di Maio, mentre risulta poco dietro il premier Conte su RaiNews24. Esemplificativo il caso Mediaset, dove su TgCom24 nel mese di luglio ha parlato per ben 6 ore, a Studio Aperto ha ottenuto il 35% delle presenze e sui programmi extra tg di Rete 4 ha doppiato il minutaggio del secondo classificato, Vittorio Sgarbi L'articolo Par condicio, Salvini è il politico più presente in tv: suoi un terzo degli interventi su Mediaset, primo anche su Tg2, Tg3, Sky e La7 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Facebook, Bloomberg: “Pagati operatori esterni per trascrivere audio di Messanger” (Wed, 14 Aug 2019)
Lo riporta l'agenzia di stampa che ha ottenuto la conferma. Alcuni esperti però sostengono l'informativa per gli utenti non contenesse riferimenti ai messaggi vocali L'articolo Facebook, Bloomberg: “Pagati operatori esterni per trascrivere audio di Messanger” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Veneto, l’Ordine sanziona il portavoce di Zaia per omessa rettifica e il giornalista che invitò il M5s a “tirare fuori il peggio” sugli avversari (Tue, 13 Aug 2019)
Carlo Parmeggiani, capo dell'ufficio stampa del governatore leghista, è stato “censurato” per la mancata pubblicazione di una smentita chiesta dall'architetto Massimo Follesa, vicepresidente del Coordinamento Veneto Pedemontana Alternativa. Il giornalista padovano Ferdinando Garavello per il messaggio su Telegram inviato ai candidati veneti pentastellati durante la campagna elettorale per le politiche 2018 L'articolo Veneto, l’Ordine sanziona il portavoce di Zaia per omessa rettifica e il giornalista che invitò il M5s a “tirare fuori il peggio” sugli avversari proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

“Governi, spread e crescita? Così la guerra economica ha spostato l’interesse degli Stati sul controllo delle informazioni” (Sun, 11 Aug 2019)
Nel suo libro sullo stato dell'arte della “Guerra economica, cognitiva, dell'informazione” (edizioni goWare), Giuseppe Gagliano, presidente del Centro Studi Strategici Carlo de Cristoforis, analizza attraverso una serie di saggi il ruolo dell'intelligence economica e dell'informazione come strumento strategico non solo per le aziende ma anche per lo Stato L'articolo “Governi, spread e crescita? Così la guerra economica ha spostato l’interesse degli Stati sul controllo delle informazioni” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fq Millennium, Gomez presenta il numero di agosto: “Vi raccontiamo tangenti alla francese” (Fri, 09 Aug 2019)
La storia dell’italiano che ha detto tre volte no a una tangente da un milione di euro. Questa la storia di punta del nuovo numero di Fq Millennium, in edicola dal 10 agosto: “I colossi dell’acqua tentano di corromperlo perché si ritiri da un mega appalto. Lui denuncia e svela un malaffare da far impallidire […] L'articolo Fq Millennium, Gomez presenta il numero di agosto: “Vi raccontiamo tangenti alla francese” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Facebook, Wall Street Journal: “Offre ai media fino a 3 milioni di dollari per i loro contenuti” (Fri, 09 Aug 2019)
La proposta del social network arriva in vista della creazione di una nuova sezione che verrà lanciata entro fine anno. Il quotidiano finanziario Usa cita alcune fonti secondo le quali la società ha già contattato varie testate L'articolo Facebook, Wall Street Journal: “Offre ai media fino a 3 milioni di dollari per i loro contenuti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

“Perché ha mentito su Savoini?”. Salvini dà del maleducato al solo giornalista che gli fa domande (Sun, 04 Aug 2019)
Il ministro dell'Interno non risponde al collega di Report che gli chiede conto dei presunti fondi russi e lo apostrofa: "Lei è un maleducato". Ma nessuno dei giornalisti presenti insiste. E il tema scompare anche dalle interviste sulla carta stampata L'articolo “Perché ha mentito su Savoini?”. Salvini dà del maleducato al solo giornalista che gli fa domande proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Mediaset, Crippa toglie Videonews a Brachino e si tiene la direzione della testata. In attesa di capire quale sarà il futuro di Forza Italia (Thu, 01 Aug 2019)
La decisione era nell'aria da mesi ed è stata ufficializzata dal Biscione giovedì mattina dopo averla comunicata solo poche ore prima al giornalista: la direzione viene assunta dal dg dell'Informazione. In rampa di lancio per la successione c'è Siria Magri, condirettrice della testata da febbraio e moglie di Giovanni Toti, tra gli 'agitatori' del partito azzurro L'articolo Mediaset, Crippa toglie Videonews a Brachino e si tiene la direzione della testata. In attesa di capire quale sarà il futuro di Forza Italia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Giornalisti, La Nazione ha un nuova direttrice: è la 34enne Agnese Pini (Tue, 30 Jul 2019)
Prima donna alla guida nella storia del quotidiano fiorentino fondato 160 anni fa da Bettino Ricasoli L'articolo Giornalisti, La Nazione ha un nuova direttrice: è la 34enne Agnese Pini proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lega: “Nessuna rimozione di post dalla pagina ufficiale Salvini Premier” (Tue, 30 Jul 2019)
È quanto si legge in una nota dell’ufficio comunicazione del partito guidato da Matteo Salvini. Un portavoce del social: "Post rimosso effettuato da un altro utente sulla pagina e non dall’amministratore" L'articolo Lega: “Nessuna rimozione di post dalla pagina ufficiale Salvini Premier” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Facebook cancella alcuni post della Lega dopo la denuncia del movimento antirazzista “Cara Italia”: “Non rispettano i nostri standard” (Mon, 29 Jul 2019)
A dare la notizia in un'intervista all'agenzia Dire è Stephen Ogongo, giornalista e fondatore dell'organizzazione: "Lo dicevamo da molto tempo, le pagine della Lega e di Matteo Salvini sono mezzi di propagazione dell’odio e finalmente Facebook ha ammesso di aver trovato sulla pagina della Lega alcuni contenuti che violano le loro regole" L'articolo Facebook cancella alcuni post della Lega dopo la denuncia del movimento antirazzista “Cara Italia”: “Non rispettano i nostri standard” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Carabiniere ucciso a Roma, media Usa scioccati dalla foto del ragazzo bendato: “Un atto illegale” (Sun, 28 Jul 2019)
Dal Washington Post al New York Times, siti e giornali americani danno ampio spazio alla vicenda che ha portato all'arresto di Gabriel Natale-Hjorth e di Elder Finnegan Lee. E la Cnn, rispetto allo scatto finito al centro delle polemiche scrive: "Un'immagine scioccante" L'articolo Carabiniere ucciso a Roma, media Usa scioccati dalla foto del ragazzo bendato: “Un atto illegale” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, Marrazzo sospeso dall’ufficio di corrispondenza in Israele: presunte irregolarità. Licenziato il produttore esecutivo (Thu, 25 Jul 2019)
Dopo una segnalazione anonima, l'organo di ispezione interno avrebbe evidenziato alcune irregolarità contabili e di gestione. Per ora la posizione dell'ex governatore del Lazio è all'attenzione dei vertici Rai, che hanno già risolto il contratto del produttore esecutivo L'articolo Rai, Marrazzo sospeso dall’ufficio di corrispondenza in Israele: presunte irregolarità. Licenziato il produttore esecutivo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Italiani come noi, come vi difendete dalle fake news? Il vox: “Sto attento alle fonti e seleziono. Ma tanti ci cascano” (Sun, 21 Jul 2019)
“Molti ci cascano per pigrizia, per superficialità, per ignoranza, per la tendenza a cercare nel web la conferma delle proprie opinioni”, spiegano alcuni. Ma le ‘fake news’ non sono una prerogativa del web: “Il problema parte dai media tradizionali, i social però lo amplificano perché hanno un potere di diffusione fuori controllo”. Abbiamo domandato a […] L'articolo Italiani come noi, come vi difendete dalle fake news? Il vox: “Sto attento alle fonti e seleziono. Ma tanti ci cascano” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Ilfattoquotidiano.it inizia la sua rivoluzione: ci rinnoviamo per rendere ancora più chiaro il nostro modo di fare giornalismo (Thu, 18 Jul 2019)
Care navigatrici, cari navigatori, questa mattina aprendo ilfattoquotidiano.it dal vostro computer o da cellulari e tablet, l’avete trovato diverso. Rinnovato. Speriamo più chiaro. Premessa: quello che vedete oggi non è il nostro assetto definitivo, ma l’inizio di un percorso. Una versione beta che arricchiremo e testeremo nel corso dell’estate per arrivare a un risultato compiuto […] L'articolo Ilfattoquotidiano.it inizia la sua rivoluzione: ci rinnoviamo per rendere ancora più chiaro il nostro modo di fare giornalismo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, la riforma M5S prevede abolizione di canone e tetto spot. Lega scettica: “Salvaguardare il servizio pubblico” (Wed, 17 Jul 2019)
Paragone e Paxia puntano a portare l'azienda di Stato in regime di concorrenza con le altre aziende televisive private come Mediaset e La7. L'abolizione del canone e del tetto alla pubblicità sarebbero la condicio sine qua non per portare avanti la riforma proposta. Lega e Fratelli d'Italia però appaiono scettiche L'articolo Rai, la riforma M5S prevede abolizione di canone e tetto spot. Lega scettica: “Salvaguardare il servizio pubblico” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sole 24 Ore, azienda entrò nella mail di un giornalista: gip ordina l’imputazione per vertici dell’ufficio del personale (Sat, 13 Jul 2019)
E' la decisione del giudice per le indagini preliminari di Roma Costantino De Robbio, che ha adottato il provvedimento nella vicenda che riguarda un ex cronista del quotidiano, esperto di giudiziaria e di sentenze della Cassazione L'articolo Sole 24 Ore, azienda entrò nella mail di un giornalista: gip ordina l’imputazione per vertici dell’ufficio del personale proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fondi russi alla Lega, Tg2 ne parla per 33 secondi in 2 edizioni. Senza dare la notizia (Thu, 11 Jul 2019)
E' il tempo che il telegiornale della seconda rete Rai ha dedicato il 10 luglio, giorno in cui è deflagrata, alla notizia degli audio registrati a Mosca e pubblicati da Buzzfeed in cui il leghista Gianluca Savoini parla di un presunto maxi-finanziamento russo al Carroccio. Il Tg1 e il Tg3, invece, hanno dato ampiamente conto del caso L'articolo Fondi russi alla Lega, Tg2 ne parla per 33 secondi in 2 edizioni. Senza dare la notizia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Latina, al via la terza edizione del festival culturale “Come il vento nel mare” (Wed, 10 Jul 2019)
Cultura, libri e satira, ma anche politica e attualità. La novità di quest'anno: la rassegna dedicata al jazz. Tra gli ospiti Maraini, Tajani, Rutelli e Durigon L'articolo Latina, al via la terza edizione del festival culturale “Come il vento nel mare” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, Foa si dimette da RaiCom 17 giorni dopo il voto della Vigilanza contro il doppio incarico (Fri, 05 Jul 2019)
Il 19 giugno la commissione di Vigilanza Rai aveva approvato la mozione proposta dal M5s che si opponeva al doppio incarico. Il presidente di Viale Mazzini: "Ho accettato la nomina con spirito di servizio, nella consapevolezza della piena legittimità e correttezza dell’iter societario e autorizzativo seguito" L'articolo Rai, Foa si dimette da RaiCom 17 giorni dopo il voto della Vigilanza contro il doppio incarico proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Procedura Ue, la catastrofe annunciata ripetutamente dai grandi giornali non è arrivata. Ecco una rassegna dei titoli (Wed, 03 Jul 2019)
"L'Ue gela l'Italia, Manovra bis da 18 miliardi". E ancora: "La Commissione vede la fine del governo". Notizie apocalittiche e previsioni fosche sulla "stangata" in arrivo da Bruxelles. Così i principali quotidiani hanno agitato lo spettro della procedura L'articolo Procedura Ue, la catastrofe annunciata ripetutamente dai grandi giornali non è arrivata. Ecco una rassegna dei titoli proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Livorno, da lunedì chiude (di nuovo) Il Telegrafo. L’azienda: “Sito rimarrà attivo e i posti di lavoro saranno mantenuti” (Sat, 29 Jun 2019)
La decisione ufficiale, dopo settimane di crisi annunciata, è stata comunicata venerdì dai vertici della Società Poligrafici Editoriale al tavolo tecnico messo in piedi negli ultimi giorni dalla Regione Toscana. Il motivo della chiusura? Le poche copie vendute in edicola e il crollo delle inserzioni pubblicitarie L'articolo Livorno, da lunedì chiude (di nuovo) Il Telegrafo. L’azienda: “Sito rimarrà attivo e i posti di lavoro saranno mantenuti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Ponte Morandi, M5S contro Rainews24: “Di Maio oscurato”. Il cdr: “La notizia era demolizione, non passerella dei politici” (Fri, 28 Jun 2019)
La polemica è partita dal Blog delle Stelle ed è stata ripresa dal vicepresidente della commissione di Vigilanza Rai Primo Di Nicola, che accusa la testata di aver fatto vedere Bucci, Toti e Salvini ma non l'altro vicepremier. Il comitato di redazione: "Siamo una testata giornalistica, non l’ufficio stampa di alcuna parte politica" L'articolo Ponte Morandi, M5S contro Rainews24: “Di Maio oscurato”. Il cdr: “La notizia era demolizione, non passerella dei politici” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Fast & furious (Tue, 14 Jan 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (Tue, 07 Jan 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (Mon, 30 Dec 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (Tue, 17 Dec 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (Mon, 09 Dec 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (Mon, 02 Dec 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (Mon, 25 Nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (Mon, 18 Nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (Mon, 11 Nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (Mon, 04 Nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (Mon, 28 Oct 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (Mon, 21 Oct 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (Mon, 14 Oct 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (Mon, 23 Sep 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (Tue, 17 Sep 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Guard Rail (Tue, 10 Sep 2013)
E’ giusto abbandonare un Piddì in autostrada? Il Misfatto di questa settimana si pone il dilemma morale (potete aiutarci, scrivete a liberiebelli.2010@libero.it). Certo che se uno lo ascolta parlare… GUARDA LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Guard Rail proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Animali domestici 3 (Mon, 29 Jul 2013)
Dopo avere portato a casa il suo Piddì domestico, un uomo scopre la triste verità: forse era meglio un gatto. Piddì fa rumore, parla nella notte di larghe intese e governabilità. Ma forse una voce, quella del vero padrone, lo farà addormentare… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Animali domestici 3 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Animali domestici 2 (Mon, 22 Jul 2013)
Un uomo, dopo avere visitato un pet-shop, decide di portare a casa un piddì. Niente cani o gatti: a lui serviva “qualcosa di docile”. E così è. Per il piccolo animale domestico, infatti, “dormire o parlare non è un problema. Il problema è svegliarsi”. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Animali domestici 2 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Animali domestici (Mon, 15 Jul 2013)
Un uomo, rimasto vedovo, cerca un animale da compagnia. Niente gatti, cani, canarini, coniglietti e pitoni: quel che vuole è “qualcosa di docile, che obbedisca sempre, non crei problemi e non chieda impegni particolari”. Il venditore, allora, gli propone “un Piddì, ancora cucciolo”. CLICCA PER VEDERE LA STRISCIA DI DISEGNI L'articolo Animali domestici proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Al padrone servi ! (Thu, 11 Jul 2013)
Visti i risultati raggiunti dal liberismo manageriale con la globalizzazione del mercato, un recente studio avanza la rivoluzionaria teoria di un nuovo contratto sociale basato sui sofisticati concetti di “padrone” e “servo”. Pur senza entrare nei dettagli, si tratterebbe di una conquista sociale di portata rivoluzionaria: il “padrone”, possedendo i servi, cercherà di tutelarli, preservarli […] L'articolo Al padrone servi ! proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Dibattito insfuocato 2: restitution (Mon, 08 Jul 2013)
Travolto dall’insopportabile peso della “demagogia” del M5S, il Pd cerca di reagire. “Anche noi restituiremo i soldi”, gridano i vertici. Il problema è trovarli… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Dibattito insfuocato 2: restitution proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Mission impossible (Thu, 04 Jul 2013)
Papa Francesco prosegue la sua opera di pulizia in Vaticano, ma rimangono ancora aperti gli scandali legati alla pedofilia e alla trasparenza delle operazioni finanziarie targate Santa Sede CLICCA QUI PER VEDERE LA STRISCIA DI DISEGNI L'articolo Mission impossible proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Dibattito insfuocato (Fri, 28 Jun 2013)
Lo stato maggiore del Partito democratico è alle prese con il delicato tema dell’ineleggibilità di Silvio Berlusconi. Ma tutto è fuori fuoco e non si distinguono i protagonisti dei vari interventi: “Dobbiamo trovare il modo di essere più nitidi”. E alla fine non si decide nulla. E di Epifani non c’è traccia. CLICCA QUI PER […] L'articolo Dibattito insfuocato proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La fortezza della solitudine 2 (Mon, 17 Jun 2013)
Seconda puntata della saga di un ipotetico movimento che passa il suo tempo rinchiuso nel bunker. Questa volta i nostri si misureranno con il sacro dilemma: aria condizionata… sì o no? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo La fortezza della solitudine 2 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Crisi di vocazione (Mon, 10 Jun 2013)
Un agente pizzica un ladro d’auto in flagranza di reato. Ma non vuole arrestarlo, perché turbato da una recente sentenza che ha negato gli abusi di potere delle forze dell’ordine. Alla fine sarà proprio il ladro a dargli conforto LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Crisi di vocazione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più