quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

Femminicidio, ho letto l’articolo di Vicenza Più ed è stato come tornare indietro di duecento anni (mar, 11 dic 2018)
Negli ultimi giorni la stampa ha dato pessimi esempi sulla narrazione della violenza contro le donne. Luisa Betti Dakli ha criticato la narrazione tossica sul femminicidio di Cinzia Palumbo e dei suoi due figli, Daniele e Gabriele, avvenuto a Paternò in provincia di Catania. Gianfranco Fallica, il padre e marito che ha sterminato la famiglia è […] L'articolo Femminicidio, ho letto l’articolo di Vicenza Più ed è stato come tornare indietro di duecento anni proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Time, il titolo “persona dell’anno 2018” a Jamal Khashoggi e ai giornalisti “guardiani” contro la manipolazione (Tue, 11 Dec 2018)
Oltre allo scrittore saudita ucciso lo scorso 2 ottobre, la rivista statunitense ha premiato la redazione di Capital Gazette, la reporter filippina Maria Ressa e la coppia Wa Lone e Kyaw Soe Oo della Reuters L'articolo Time, il titolo “persona dell’anno 2018” a Jamal Khashoggi e ai giornalisti “guardiani” contro la manipolazione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

“Tiziano Renzi diffida e le Iene non mandano in onda il servizio sui lavoratori in nero”: la denuncia del M5s (Mon, 10 Dec 2018)
Con un post su Facebook e una nota ufficiale, il Movimento 5 Stelle ha annunciato di aver chiesto spiegazione alla trasmissione di Davide Parenti sul mancato inserimento del video sul padre dell'ex premier nella puntata in onda domenica 9 dicembre, scoprendo del preannuncio di querela intentato dall'imprenditore di Rignano sull'Arno. "Non so se si possa chiamare censura, ma certamente ci si avvicina molto" ha detto il deputato livornese Francesco Berti L'articolo “Tiziano Renzi diffida e le Iene non mandano in onda il servizio sui lavoratori in nero”: la denuncia del M5s proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Audio Casalino, l’Ordine dei giornalisti archivia l’istruttoria sul Whatsapp contro i “pezzi di merda del Mef” (Mon, 10 Dec 2018)
L'Odg aveva aperto l'istruttoria nei giorni seguenti alla diffusione del whatsapp nel quale il portavoce di Conte aveva parlato di una "mega vendetta" contro i funzionari del Mef. Il presidente Verna: "Non ci sono pregiudizi da parte nostra". E a Di Maio dice: "Lei rappresenta il potere, deve soggiacere alle regole della democrazia di cui l'informazione è un organo di controllo" L'articolo Audio Casalino, l’Ordine dei giornalisti archivia l’istruttoria sul Whatsapp contro i “pezzi di merda del Mef” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, Tar respinge richiesta sospensiva Foa. Decisione su legittimità nomina a luglio (Fri, 07 Dec 2018)
La consigliera in quota Pd Rita Borioni si era rivolta alla giustizia amministrativa in seguito all'elezione in seconda votazione del presidente di Viale Mazzini, dopo la bocciatura dello stesso da parte della Commissione di vigilanza L'articolo Rai, Tar respinge richiesta sospensiva Foa. Decisione su legittimità nomina a luglio proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Messaggero di Sant’Antonio, così chiude la rivista cattolica più diffusa al mondo: “Decisione obbligata, perdite consistenti” (Fri, 07 Dec 2018)
I giornalisti hanno occupato la redazione per manifestare il proprio dissenso nei confronti della decisione comunicata ai rappresentanti sindacali. Padre Zamegno: "Dal 2013 al 2017 perdite per 10 milioni di euro". Così il Messaggero antoniano chiude i battenti dopo aver ospitato firme con Enzo Biagi, Goffredo Fofi ed essere stato un presidio antifascista durante la Seconda guerra mondiale L'articolo Messaggero di Sant’Antonio, così chiude la rivista cattolica più diffusa al mondo: “Decisione obbligata, perdite consistenti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Padova, chiude ‘Il Messaggero di Sant’Antonio’. Fnsi: “Direzione dei frati senza scrupolo” (Fri, 07 Dec 2018)
La comunicazione è avvenuta il 6 dicembre. Gli otto giornalisti della redazione erano già in solidarietà da un anno. I sindacati: "Decisione intollerabile nei modi e nel merito a fronte di violazioni contrattuali" L'articolo Padova, chiude ‘Il Messaggero di Sant’Antonio’. Fnsi: “Direzione dei frati senza scrupolo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Mattia Feltri ha vinto il premio “È Giornalismo 2018”: “Un riconoscimento alla storia giornalistica familiare” (Wed, 05 Dec 2018)
Mattia Feltri, bergamasco, 49 anni, è figlio d’arte: suo padre Vittorio è una delle firme più conosciute del giornalismo italiano. Dal 2017, sulla prima pagina del quotidiano torinese, firma il "Buongiorno", seguitissima rubrica-commento ereditata da Massimo Gramellini L'articolo Mattia Feltri ha vinto il premio “È Giornalismo 2018”: “Un riconoscimento alla storia giornalistica familiare” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Internet, abolire l’anonimato sul web non ci aiuterà. Anzi, ci metterà in pericolo (Tue, 04 Dec 2018)
“I fornitori di servizi di memorizzazione permanente hanno l’obbligo di richiedere, all’atto di iscrizione del destinatario del servizio, un documento d’identità in corso di validità. L’inosservanza dell’obbligo di cui al comma 1 comporta l’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 500 a 10mila euro”: sono questi i due punti cardine della proposta di legge presentata […] L'articolo Internet, abolire l’anonimato sul web non ci aiuterà. Anzi, ci metterà in pericolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Stampa, Crimi: “Non ho visto mobilitazioni quando anni fa ci sono state epurazioni e censure. Governo non limita libertà” (Tue, 04 Dec 2018)
Da parte del governo “non ci sono stati interventi – non parole ma interventi – che abbiano limitato la libertà di stampa. Non ho visto la stessa mobilitazione quando, invece, in passato, ci sono stati interventi molto pesanti e diretti. Parlo di epurazioni e censure, questi sono fatti avvenuti”. Lo ha dichiarato Vito Crimi, sottosegretario […] L'articolo Stampa, Crimi: “Non ho visto mobilitazioni quando anni fa ci sono state epurazioni e censure. Governo non limita libertà” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Internet, cancellare l’anonimato online viola la protezione della privacy. E pure i diritti dell’uomo (Mon, 03 Dec 2018)
“I fornitori di servizi di memorizzazione permanente hanno l’obbligo di richiedere, all’atto dell’iscrizione del destinatario del servizio, un documento di identità in corso di validità”. È questo il cuore del disegno di legge n.895, comunicato alla Presidenza del Senato lo scorso 24 ottobre dal primo firmatario, senatore Nazario Pagano (Forza Italia) ma a firma di una […] L'articolo Internet, cancellare l’anonimato online viola la protezione della privacy. E pure i diritti dell’uomo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Calabresi, la confusione del M5s sul nome per me è irrilevante (Sat, 01 Dec 2018)
Mario Calabresi ha dichiarato, in una recente trasmissione televisiva, che il M5s in una querela avrebbe denunciato non lui ma il padre Luigi, morto – come si sa – più di 40 anni fa. A primo acchito l’accusa di Calabresi fa presa sul pubblico, ma poi si scopre che le cose potrebbero stare diversamente. Dal […] L'articolo Calabresi, la confusione del M5s sul nome per me è irrilevante proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Canone Rai, l’evasione diminuisce. Ma a guadagnarci non è la televisione (Thu, 29 Nov 2018)
Il canone Rai è un ricavo per la concessionaria pubblica, ma è anche una risorsa dell’intero sistema audiovisivo. Per quale motivo? Se la Rai fosse privatizzata e non ci fosse più il canone, l’azienda di viale Mazzini avrebbe gli stessi indici di affollamento pubblicitario delle tv commerciale (attualmente l’affollamento Rai è inferiore di meno della […] L'articolo Canone Rai, l’evasione diminuisce. Ma a guadagnarci non è la televisione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il Sole 24 Ore, l’ex direttore Napoletano chiede 750mila euro di danni ai giornalisti per un comunicato sindacale (Thu, 29 Nov 2018)
La procura di Milano ha appena chiuso le indagini per aggiotaggio informativo e false comunicazioni sociali che lo coinvolgono e potrebbe chiederne il rinvio a giudizio. Lui fa causa per diffamazione sia al cdr sia a Guido Gentili, direttore del quotidiano al momento della pubblicazione del comunicato che definiva "incredibile" e "inopportuno" che la Luiss avesse deciso di affidargli un corso. Fnsi e Alg: "Precedente pericolosissimo" L'articolo Il Sole 24 Ore, l’ex direttore Napoletano chiede 750mila euro di danni ai giornalisti per un comunicato sindacale proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fq Millennium, un altro premio giornalistico al reportage sul “servizio segreto” contro i matrimoni combinati (Wed, 28 Nov 2018)
Dopo aver ottenuto il premio Giustolisi, il reportage di Martina Castigliani sul mensile diretto da Peter Gomez si aggiudica il premio "Tania Passa, cronache del femminicidio". Le motivazioni: "Argomento trascurato dai media o ridotto a stereotipo" L'articolo Fq Millennium, un altro premio giornalistico al reportage sul “servizio segreto” contro i matrimoni combinati proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La comunicazione Salvini-Di Maio-Conte: perché (per ora) funziona (Wed, 28 Nov 2018)
Dal punto di vista della comunicazione, l’attuale governo è un inedito. Mai si era vista, in Italia, una polifonia così ben orchestrata: una voce forte e dominante, quella di Matteo Salvini, una più tenue, Luigi Di Maio, e infine Giuseppe Conte, che non è affatto marginale come molti lo vedono, perché serve a riportare armonia quando ce […] L'articolo La comunicazione Salvini-Di Maio-Conte: perché (per ora) funziona proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, via libera alle nomine dei direttori di rete: De Santis a Rai1, Freccero a Rai2 (Tue, 27 Nov 2018)
Polemiche intorno alla nomina di Freccero che, in quanto pensionato, non potrà, in virtù della legge Madia, percepire una remunerazione e potrà essere impiegato al massimo per un anno. Critiche anche sull'indiscrezione di Giampaolo Rossi alla vicepresidenza della tv pubblica L'articolo Rai, via libera alle nomine dei direttori di rete: De Santis a Rai1, Freccero a Rai2 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sky Tg24, Giuseppe De Bellis è il nuovo direttore. Varetto segue l’ad Zappia in Europa (Tue, 27 Nov 2018)
Classe 1977, il nuovo direttore era da circa un anno condirettore vicario di Sky Sport. La direttrice uscente, al timone fino a fine anno, si occuperà dello sviluppo delle news in Europa L'articolo Sky Tg24, Giuseppe De Bellis è il nuovo direttore. Varetto segue l’ad Zappia in Europa proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, le nomine dei direttori di rete in cda: Bulbarelli a Rai sport. Preziosi a Rai Parlamento (Mon, 26 Nov 2018)
Come previsto dai regolamenti a circa 24 ore dalla seduta del cda sono infatti arrivati sui tavoli del consiglieri d’amministraizone i curricula dei candidati. Tra i curricula non c'è invece quello di un candidato alla direzione di Rai3: segno che Salini abbia intenzione di confermare Coletta. Tutto confermato per le tre generaliste: sulla prima rete il posto di Angelo Teodoli sarà preso da Teresa De Santis, mentre a Rai 2 torna Freccero, che ha guidato la seconda rete tra il 1996 e il 2002 L'articolo Rai, le nomine dei direttori di rete in cda: Bulbarelli a Rai sport. Preziosi a Rai Parlamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Audiweb 2.0, classifica di settembre 2018: ilfattoquotidiano.it si conferma il terzo sito più letto tra i quotidiani generalisti (Mon, 26 Nov 2018)
Con una media giornaliera di 1,476,517 utenti unici e 3,371,000 pagine viste, subito dopo Repubblica e il Corriere della Sera L'articolo Audiweb 2.0, classifica di settembre 2018: ilfattoquotidiano.it si conferma il terzo sito più letto tra i quotidiani generalisti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

No, cara Repubblica, niente inganni: la stampa italiana non è sotto assedio (Mon, 26 Nov 2018)
È una tecnica antica: se sei in difficoltà attacca, creati un comodo bersaglio per colpire meglio. È quanto ha fatto la Repubblica, domenica 25 novembre al teatro Brancaccio, presentando la stampa italiana come assediata dal potere. Non è così, naturalmente. La politica discute di editori impuri che utilizzano i giornali per coprire certi scandali (caso […] L'articolo No, cara Repubblica, niente inganni: la stampa italiana non è sotto assedio proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Classifica I&B Facebook Top Newspapers 2018, Il Fatto Quotidiano si conferma al 1° posto in Italia. Ecco le motivazioni (Mon, 26 Nov 2018)
Il Fatto Quotidiano è il primo quotidiano in Italia e quattordicesimo al mondo su Facebook nella classifica annuale stilata dalla società di consulenza strategica Innova et Bella. Punto di forza premiante: l’elevato grado di engagement ottenuto dedicando un notevole spazio alle storie dei lettori e alla possibilità di interazione con i giornalisti della testata L'articolo Classifica I&B Facebook Top Newspapers 2018, Il Fatto Quotidiano si conferma al 1° posto in Italia. Ecco le motivazioni proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, martedì i direttori di rete: De Santis prima donna alla guida di Rai1. Freccero per Rai2. Coletta confermato a Rai3 (Sat, 24 Nov 2018)
La poltrona di Rai1 toccherà all'attuale numero 2 di Televideo. L'ex consigliere indicato dai Cinque Stelle guiderà la seconda rete, forse a titolo gratuito. L'attuale direttore di Rai3 confermato visti i risultati raggiunti negli scorsi anni. Nodo vice presidenza: si va verso una nomina per evitare che, in caso di sospensiva di Foa, il suo posto venga preso dalla consigliera che contesta la sua nomina L'articolo Rai, martedì i direttori di rete: De Santis prima donna alla guida di Rai1. Freccero per Rai2. Coletta confermato a Rai3 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

“Patata bollente”, Tribunale di Milano e Ordine Giornalisti condannano Libero per il titolo “sessista” su Virginia Raggi (Thu, 22 Nov 2018)
Come ha sottolineato il Consiglio Nazionale di Disciplina dell'Ordine, il titolo del quotidiano presenta “evidenti richiami sessuali”, un “dileggio” sessista proprio perché la sindaca “è donna” e si parlava delle sue vicende personali, legandole alla notizia dell'inchiesta in cui era stata coinvolta la sindaca di Roma L'articolo “Patata bollente”, Tribunale di Milano e Ordine Giornalisti condannano Libero per il titolo “sessista” su Virginia Raggi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Giornalismo cattolico, un’opportunità per il mondo dei media (Thu, 22 Nov 2018)
Il giornalista cattolico ha uno sguardo diverso con il quale racconta gli eventi? E se sì, qual è? Il mondo della comunicazione si è confrontato spesso con la necessità di coniugare la professione con il Vangelo. Forse più che di una necessità, si tratta di una vera e propria opportunità per quel mondo dei media […] L'articolo Giornalismo cattolico, un’opportunità per il mondo dei media proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica (Wed, 24 Jun 2015)
Si trascrive qui la relazione clinica emessa lo scorso aprile, dopo che Matteo Salvini è stato ricoverato in un ospedale del capoluogo lombardo di cui si mantiene l’anonimato. La relazione, così come è stata prodotta dal personale medico del dipartimento di psichiatria che si è occupato del suo caso, comprende diversi allegati che qui si […] L'articolo Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi (Wed, 06 Aug 2014)
Secondo i dati della storica associazione, impegnata da quasi 70 anni nella conservazione della biodiversità, la campagna denigratoria contro i gufi sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle varie specie dei volatili, incluso il nobile gufo reale di cui finora l’Italia ha vantato una popolazione significativa. Ieri mattina la Lipu ha organizzato una manifestazione […] L'articolo Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento (Tue, 06 May 2014)
La seconda dispensa di Englisch Politik, l’inglese del terzo millennio, è dedicata a un mistero, il mistero del Salone dei Cinquecento. “Dis iz di erf of Palazzo Vecchio!” annuncia ringalluzzito a fine 2011 Matt Renzie a un confuso Ted Turner (il proprietario della Cnn). Nemmeno i primi studi sulla Lineare B (non è un tram) avevano […] L'articolo Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? (Mon, 28 Apr 2014)
Spentasi appena l’eco della partecipazione di Silvio Berlusconi domenica pomeriggio a Canale 5, intervistato e incalzato, da par suo, dalla “giornalista”-emoticon Barbara D’Urso. Tra i temi forti trattati: Dudù, le cure gratis per gli animali domestici, l’acculturazione accelerata di Francesca Pascale e l’abbandono in campagna elettorale della tv da consumarsi in tv, è notizia di stamattina l’annullamento della partecipazione […] L'articolo Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) (Thu, 27 Mar 2014)
Matteo Renzi riceve Obama a Roma con tutto l’orgoglio e la dignità che lo contraddistinguono, mettendo subito in chiaro che l’Italia non butterà risorse in armamenti inutili come gli F35. L'articolo Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci (Sun, 23 Mar 2014)
Realizzata dalla Presidenza del Consiglio in soli 3 giorni, è gratuita e compatibile con android, iPhone, iPad e iPod touch. Si chiama iRenzi ed è l’app voluta dal giovane Capo del Governo per aiutare il cittadino a essere superveloce. La app non è stata presentata al pubblico per il troppo poco tempo a disposizione. E’ […] L'articolo iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5S, campagna di reclutamento (Fri, 28 Feb 2014)
Sei giovane, dinamico, pieno di idee ed opinioni? Pensi che per fare la differenza nel mondo ci sia bisogno di dialogo tra persone che la pensano diversamente da te e che questo confronto porti a soluzioni condivise e accettate da tutti e non solo da una parte?   L'articolo M5S, campagna di reclutamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fast & furious (Tue, 14 Jan 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (Tue, 07 Jan 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (Mon, 30 Dec 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (Tue, 17 Dec 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca (Mon, 16 Dec 2013)
Nel 1953 non si può certo dire che in Italia si sguazzasse nell’oro, anzi. Però gli umori dovevano essere più spensierati di oggi se Corrado Tedeschi e Ugo Cavallini riuscirono a ottenere quasi 5000 voti presentandosi alle elezioni del Parlamento con il Partito Nettista Italiano. Si trattava di un partito surreale (o surrealista a seconda […] L'articolo Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (Mon, 09 Dec 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (Mon, 02 Dec 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (Mon, 25 Nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (Mon, 18 Nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (Mon, 11 Nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (Mon, 04 Nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (Mon, 28 Oct 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (Mon, 21 Oct 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (Mon, 14 Oct 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia (Thu, 03 Oct 2013)
Scelto per aprire il programma della prossima Festa del Cinema di Roma, l’ultimo horror targato Dario Argento porta sullo schermo il suo stile gotico degli esordi in un’operazione vintage che manderà in sollucchero gli affezionati del genere di tutto il mondo. Dai tempi di Profondo Rosso e Suspiria Argento non era più stato in grado […] L'articolo Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (Mon, 23 Sep 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Se la legge sull’omofobia è omofobica (Fri, 20 Sep 2013)
Il fallimento politico dell'On. Ivan Scalfarotto (PD) L'articolo Se la legge sull’omofobia è omofobica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (Tue, 17 Sep 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più