quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

Facebook, l’ex vicepremier britannico Nick Clegg è stato nominato nuovo direttore della comunicazione (ven, 19 ott 2018)
Classe 1967, Clegg è stato alla guida dei Liberal democratici nella coalizione con i conservatori di David Cameron tra il 2010 e il 2015, ma è anche ex negoziatore commerciale della Commissione europea e membro del Parlamento europeo L'articolo Facebook, l’ex vicepremier britannico Nick Clegg è stato nominato nuovo direttore della comunicazione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, la Lega contro Fazio: “Non porti in tv Mimmo Lucano. Divulga modelli distorti” (ven, 19 ott 2018)
I parlamentari del Carroccio annunciano un'interrogazione alla commissione di vigilanza. Il dem Faraone: "Il sindaco di Riace comunicherebbe modelli distorti e lontani dalla legalità. Se questo è il criterio, chiederei alla Rai di far sparire dagli schermi Salvini ed i dirigenti Lega" L'articolo Rai, la Lega contro Fazio: “Non porti in tv Mimmo Lucano. Divulga modelli distorti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Pace fiscale, Repubblica ha già condannato il giacobino Di Maio (gio, 18 ott 2018)
Stupisce la certezza di Massimo Giannini: “Eccolo qua, l’ultimo colpo di teatro: il condono ‘a sua insaputa’” (Repubblica, 18 ottobre). Non ci sono dubbi, Di Maio è un bugiardo, mente, sapeva del condono che perdona i riciclatori del denaro sporco e ha inscenato questa “tragicomica Opera Buffa” della congiura. Se fosse vero, se avessimo senza […] L'articolo Pace fiscale, Repubblica ha già condannato il giacobino Di Maio proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Ordine giornalisti, approvate le linee guida per la riforma: cambia l’accesso alla professione, arriva registro uffici stampa (gio, 18 ott 2018)
Non solo, non si chiamerà più "Ordine dei Giornalisti", bensì "Ordine del giornalismo". Addio anche al praticantato nelle redazioni. Ora le linee guida dovranno essere recepite, con o senza modifiche, dal Governo, che deciderà se trasformarle in una proposta di legge L'articolo Ordine giornalisti, approvate le linee guida per la riforma: cambia l’accesso alla professione, arriva registro uffici stampa proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Google sceglie la censura per conquistare la Cina. In barba al politically correct (gio, 18 ott 2018)
Come riportato dall’Intercept, parlando del piano di censura tramite il suo non-progetto Dragonfly, Sundar Pichai – amministratore delegato di Google – ha dichiarato a un gruppo di sei senatori americani che l’azienda di Mountain View può portare benefici dentro e fuori la Cina. Esiste anche il documento ufficiale di Google che spiega meglio cosa si intenda […] L'articolo Google sceglie la censura per conquistare la Cina. In barba al politically correct proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sardinia Post, l’editore chiede un cambio di linea politica. E il direttore se ne va: “Non sarò neutrale verso gli xenofobi” (mar, 16 ott 2018)
Vincenzo Onorato, editore della testata online e patron di Mascalzone Latino, ha chiesto maggiore "neutralità" in vista delle elezioni regionali: "Non siamo una curva di tifosi". Il direttore Giovanni Maria Bellu: "Avremmo dovuto assumere un atteggiamento neutrale nei confronti di sovranismo e xenofobia. Ci siamo serenamente rifiutati di farlo" L'articolo Sardinia Post, l’editore chiede un cambio di linea politica. E il direttore se ne va: “Non sarò neutrale verso gli xenofobi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Stefano Cucchi, due tendenze insopportabili nel dibattito sul caso (lun, 15 ott 2018)
Come i miei 25 lettori avranno notato, da un po’ di tempo sono assente da questo blog e, se qualcuno ha sentito la mancanza, me ne scuso. Sono all’estero e fatico a seguire le vicende italiane. Rientrato per qualche giorno, però, sono rimasto colpito da alcuni aspetti che la comunicazione giornalistica ha sviluppato attorno al […] L'articolo Stefano Cucchi, due tendenze insopportabili nel dibattito sul caso proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Crozza-Conte ha un sacco di lavoro tra lavatrici e panni da stirare: “Non esiste spread impossibile con Pio Presto” (sab, 13 ott 2018)
Maurizio Crozza – nella puntata di Fratelli di Crozza in onda tutti i venerdì in prima serata sul Nove – torna nei panni di Giuseppe Conte di ritorno dal viaggio in Africa con un sacco di lavoro arretrato: le camice dei ministri da lavare. Ma l’instancabile Premier  ha un’arma infallibile anche contro lo Spread: “PIO PRESTO” il detersivo di Padre Pio, […] L'articolo Crozza-Conte ha un sacco di lavoro tra lavatrici e panni da stirare: “Non esiste spread impossibile con Pio Presto” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Crozza-Tria lancia sos disperati per sfuggire al controllo dell’esecutivo: “Aiuto! Governo di m…” (sab, 13 ott 2018)
Un esilarante Crozza/Tria – nella puntata di Fratelli di Crozza in onda tutti i venerdì in prima serata sul Nove –  lancia SOS disperati per sfuggire dal Governo del cambiamento arrivando ad utilizzare microfoni che nasconde nella borsa, telegrafi e cartelli che distrugge ingoiando. “Live streaming, episodi completi e clip extra su Dplay.com L'articolo Crozza-Tria lancia sos disperati per sfuggire al controllo dell’esecutivo: “Aiuto! Governo di m…” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, 6.500 euro per ogni ospitata di Cottarelli da Fazio. Tre deroghe per andare su reti concorrenti (ven, 12 ott 2018)
I soldi vanno all'università Cattolica, in cui l'ex commissario alla spending review dirige l'Osservatorio sui conti pubblici. Il contratto è stato sottoscritto da Officina, la società controllata al 50% dal conduttore di Che Tempo Che Fa, e dall'ateneo, mentre l'economista ha ceduto i suoi diritti di immagine a titolo gratuito L'articolo Rai, 6.500 euro per ogni ospitata di Cottarelli da Fazio. Tre deroghe per andare su reti concorrenti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

A forza di tweet e slogan, abbiamo dimenticato come si fa a pensare (ven, 12 ott 2018)
di Sandy Fiabane Ogni volta che sento o leggo le ultime dichiarazioni, soprattutto da parte del mondo politico, penso due cose: “Sicuri che non sia Lercio?”, seguita dalla domanda se si sia ormai irrimediabilmente persa quella cosa che si chiama dialettica. In un mondo fatto di tweet, pare che anche laddove ci siano il tempo […] L'articolo A forza di tweet e slogan, abbiamo dimenticato come si fa a pensare proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Panorama, la Verità propone un taglio del 45% agli stipendi. I dipendenti: “Condizioni umilianti, ricatto ignobile” (gio, 11 ott 2018)
L'acquirente ha scoperto le carte: l'obiettivo è un tagli dei costi del lavoro del 30%. Se non sarà raggiunto, l'editrice de la Verità potrà ritirare la proposta senza danno. Belpietro: "Noi non diamo buonuscite a nessuno, se qualcuno vuole darle sono affari suoi. Non ho chiamato nessun dipendente di Panorama, qualcuno si è fatto vivo con me, ma non abbiamo parlato di stipendi"  L'articolo Panorama, la Verità propone un taglio del 45% agli stipendi. I dipendenti: “Condizioni umilianti, ricatto ignobile” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Friuli, Fedriga illustra una riforma su Facebook. Ordine e sindacato giornalisti: “Così si eliminano le domande scomode” (gio, 11 ott 2018)
Il governatore leghista ha presentato la nuova Sanità regionale con una diretta social, attirandosi le critiche della stampa, che lo accusano di voler bypassare il ruolo dei cronisti. Il diretto interessato ha risposto, sempre sulla sua pagina Facebook: "Quale è la vergogna se un rappresentante dei cittadini vuole parlare direttamente con loro?" L'articolo Friuli, Fedriga illustra una riforma su Facebook. Ordine e sindacato giornalisti: “Così si eliminano le domande scomode” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Cristina Parodi, Lega: “Lasci la Rai, ha offeso Matteo Salvini e fatto propaganda utilizzando il servizio pubblico” (mer, 10 ott 2018)
La Lega protesta contro la conduttrice tv e annuncia interrogazione in commissione di Vigilanza. "A cosa è dovuta l’ascesa di Salvini? All’arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. È dovuta alla paura e anche all’ignoranza", aveva detto Parodi, ospite di Rai Radio 2 alla trasmissione "I lunatici" L'articolo Cristina Parodi, Lega: “Lasci la Rai, ha offeso Matteo Salvini e fatto propaganda utilizzando il servizio pubblico” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Di Maio accusa Repubblica di fake news, il bue che dice cornuto all’asino (mer, 10 ott 2018)
Attacco a Repubblica, Luigi Di Maio insiste: “Non facciano le vittime”. Queste parole sono il segnale allarmante che qualcosa non funziona nella testa del vicepresidente grillino. La prima sensazione è che, alla fine dei conti, si comporti come un ragazzino viziato e ignorante che per stare al mondo riesce ad esprimersi unicamente attraverso i cliché dell’arroganza. […] L'articolo Di Maio accusa Repubblica di fake news, il bue che dice cornuto all’asino proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fake News, la libertà di stampa è sempre in pericolo. Ma non per colpa di Di Maio (mar, 09 ott 2018)
“Per fortuna ci siamo vaccinati anni fa dalle bufale, dalle fake news dei giornali e si stanno vaccinando anche tanti altri cittadini tanto è vero che stanno morendo parecchi giornali tra cui quelli del gruppo l‘Espresso che, mi dispiace per i lavoratori, stanno addirittura avviando dei processi di esuberi al loro interno perché nessuno li […] L'articolo Fake News, la libertà di stampa è sempre in pericolo. Ma non per colpa di Di Maio proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La Lega contro il festival sulle migrazioni: “Parla male del governo, via il patrocinio Rai”. “Politica occupa il servizio pubblico” (lun, 08 ott 2018)
Interrogazione di due parlamentari del Carroccio per chiedere che venga tolto il logo della tv pubblica al Festival Sabir, in programma a Palermo: "Manifestazione di parte". L'Arci: "Salvini non tollera il pluralismo e le idee diverse dalle proprie" L'articolo La Lega contro il festival sulle migrazioni: “Parla male del governo, via il patrocinio Rai”. “Politica occupa il servizio pubblico” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Cristiano Ronaldo, Nike trema per le accuse di stupro. Il grande bluff dell’impegno etico (lun, 08 ott 2018)
Sicuramente alla Nike qualcuno deve aver già cominciato a chiedersi se i rischi che comporta un uso eccessivo dei testimonial valgano veramente la candela. Perché la vicenda che sta investendo Cristiano Ronaldo in questi giorni ripropone una vexata quaestio mai risolta dalle marche su quanto sia intelligente affidare la propria immagine a personaggi famosi per garantire […] L'articolo Cristiano Ronaldo, Nike trema per le accuse di stupro. Il grande bluff dell’impegno etico proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Di Maio: “I giornali non facciano le vittime. Sanno benissimo che non ho poteri per chiuderli” (dom, 07 ott 2018)
Ancora polemiche tra il gruppo Espresso e il vice premier che ieri aveva attribuito il piano di esuberi di Repubblica ed Espresso alla perdita di lettori causata dalla "alterazione della realtà". Ai colleghi di Repubblica la solidarietà di molte testate nazionali L'articolo Di Maio: “I giornali non facciano le vittime. Sanno benissimo che non ho poteri per chiuderli” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Di Maio: “Esuberi nei giornali del gruppo Espresso perché alterano realtà”. Il cdr: “Non sa differenza tra bufale e notizie” (sab, 06 ott 2018)
Il vicepremier e ministro M5s: "Mi dispiace per i lavoratori, ma "stanno morendo diversi giornali perché nessuno li legge più". La replica dei rappresentanti sindacali dei giornalisti del gruppo Gedi: "Può mettersi l’anima in pace: Repubblica, L’Espresso e le altre testate non moriranno e continueranno a raccontare la verità" L'articolo Di Maio: “Esuberi nei giornali del gruppo Espresso perché alterano realtà”. Il cdr: “Non sa differenza tra bufale e notizie” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Trattativa Stato-mafia, Travaglio: “Per la prima volta se ne parla alla Camera. Muro di gomma, pagina nera per il giornalismo” (gio, 04 ott 2018)
“Per la prima volta si parla di Trattativa Stato-mafia in Parlamento, un buon segnale di cambiamento. Ora sarebbe bene che la politica smetta di dare le pagelle ai giornalisti”. Così Marco Travaglio, direttore de “Il Fatto Quotidiano“, al convegno sul giornalismo d’inchiesta organizzato a Montecitorio e dedicato alla giornalista Daphne Caruana Galizia – a un anno da un attentato i cui […] L'articolo Trattativa Stato-mafia, Travaglio: “Per la prima volta se ne parla alla Camera. Muro di gomma, pagina nera per il giornalismo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Maria Elena Boschi, ho comprato Maxim e sono rimasto deluso. Non da lei ma dall’ipocrisia delle foto (gio, 04 ott 2018)
Maria Elena Boschi torna a far parlare di sé per il servizio fotografico sulla rivista maschile Maxim, che le ha dedicato la copertina. “Spero che non resterete delusi” diceva l’ex ministro delle Riforme nel trailer in cui annunciava l’uscita in edicola del mensile. A sfogliare la rivista capisco che si trattava di un avvertimento, perché credo […] L'articolo Maria Elena Boschi, ho comprato Maxim e sono rimasto deluso. Non da lei ma dall’ipocrisia delle foto proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Tg1, il direttore Montanari: “Paragone dice che faccio infantilismo giornalistico? Inventano scuse per cacciarmi” (gio, 04 ott 2018)
Il direttore del Tg1 e l'ex giornalista di La7, ora senatore del Movimento 5 stelle, si scambiano accuse a distanza dalle colonne del Corriere della Sera. Al centro del botta e risposta la scelta del telegiornale della rete ammiraglia di aprire l'edizione delle 20 di domenica scorsa con il servizio sulla manifestazione del Pd. Nel frattempo le nomine al vertice dell'informazione e delle reti di viale Mazzini sono ancora tutte o quasi al centro del dialogo tra l'esecutivo e i nuovi vertici del servizio pubblico: ecco chi sono i papabili L'articolo Tg1, il direttore Montanari: “Paragone dice che faccio infantilismo giornalistico? Inventano scuse per cacciarmi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Colera a Napoli, De Giovanni contro Feltri: “Gli auguro di non ammalarsi”. Odg: “Esempio di come non si fa giornalismo” (gio, 04 ott 2018)
Lo scrittore (ma non solo) contro il titolo del quotidiano che ha fatto uno "speciale" di due pagine dopo i due casi di contagio dal virus registrati nel capoluogo campano. Per l'istituto nazionale malattie infettive, tuttavia, la situazione "non desta preoccupazioni" L'articolo Colera a Napoli, De Giovanni contro Feltri: “Gli auguro di non ammalarsi”. Odg: “Esempio di come non si fa giornalismo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Maria Elena Boschi annuncia servizio su Maxim Italia: “Spero che non resterete delusi” (mer, 03 ott 2018)
Maria Elena Boschi posa per Maxim Italia e lancia l’uscita in edicola con un video che sta girando sui social network: “Un saluto ai lettori di Maxim – dice l’onorevole dem – spero che non resterete delusi da questo gioco che abbiamo creato insieme per questo nuovo numero”. Il numero annunciato sarà in edicola il […] L'articolo Maria Elena Boschi annuncia servizio su Maxim Italia: “Spero che non resterete delusi” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica (mer, 24 giu 2015)
Si trascrive qui la relazione clinica emessa lo scorso aprile, dopo che Matteo Salvini è stato ricoverato in un ospedale del capoluogo lombardo di cui si mantiene l’anonimato. La relazione, così come è stata prodotta dal personale medico del dipartimento di psichiatria che si è occupato del suo caso, comprende diversi allegati che qui si […] L'articolo Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi (mer, 06 ago 2014)
Secondo i dati della storica associazione, impegnata da quasi 70 anni nella conservazione della biodiversità, la campagna denigratoria contro i gufi sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle varie specie dei volatili, incluso il nobile gufo reale di cui finora l’Italia ha vantato una popolazione significativa. Ieri mattina la Lipu ha organizzato una manifestazione […] L'articolo Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento (mar, 06 mag 2014)
La seconda dispensa di Englisch Politik, l’inglese del terzo millennio, è dedicata a un mistero, il mistero del Salone dei Cinquecento. “Dis iz di erf of Palazzo Vecchio!” annuncia ringalluzzito a fine 2011 Matt Renzie a un confuso Ted Turner (il proprietario della Cnn). Nemmeno i primi studi sulla Lineare B (non è un tram) avevano […] L'articolo Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? (lun, 28 apr 2014)
Spentasi appena l’eco della partecipazione di Silvio Berlusconi domenica pomeriggio a Canale 5, intervistato e incalzato, da par suo, dalla “giornalista”-emoticon Barbara D’Urso. Tra i temi forti trattati: Dudù, le cure gratis per gli animali domestici, l’acculturazione accelerata di Francesca Pascale e l’abbandono in campagna elettorale della tv da consumarsi in tv, è notizia di stamattina l’annullamento della partecipazione […] L'articolo Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) (gio, 27 mar 2014)
Matteo Renzi riceve Obama a Roma con tutto l’orgoglio e la dignità che lo contraddistinguono, mettendo subito in chiaro che l’Italia non butterà risorse in armamenti inutili come gli F35. L'articolo Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci (dom, 23 mar 2014)
Realizzata dalla Presidenza del Consiglio in soli 3 giorni, è gratuita e compatibile con android, iPhone, iPad e iPod touch. Si chiama iRenzi ed è l’app voluta dal giovane Capo del Governo per aiutare il cittadino a essere superveloce. La app non è stata presentata al pubblico per il troppo poco tempo a disposizione. E’ […] L'articolo iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5S, campagna di reclutamento (ven, 28 feb 2014)
Sei giovane, dinamico, pieno di idee ed opinioni? Pensi che per fare la differenza nel mondo ci sia bisogno di dialogo tra persone che la pensano diversamente da te e che questo confronto porti a soluzioni condivise e accettate da tutti e non solo da una parte?   L'articolo M5S, campagna di reclutamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fast & furious (mar, 14 gen 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (mar, 07 gen 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (lun, 30 dic 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (mar, 17 dic 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca (lun, 16 dic 2013)
Nel 1953 non si può certo dire che in Italia si sguazzasse nell’oro, anzi. Però gli umori dovevano essere più spensierati di oggi se Corrado Tedeschi e Ugo Cavallini riuscirono a ottenere quasi 5000 voti presentandosi alle elezioni del Parlamento con il Partito Nettista Italiano. Si trattava di un partito surreale (o surrealista a seconda […] L'articolo Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (lun, 09 dic 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (lun, 02 dic 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (lun, 25 nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (lun, 18 nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (lun, 11 nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (lun, 04 nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (lun, 28 ott 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (lun, 21 ott 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (lun, 14 ott 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia (gio, 03 ott 2013)
Scelto per aprire il programma della prossima Festa del Cinema di Roma, l’ultimo horror targato Dario Argento porta sullo schermo il suo stile gotico degli esordi in un’operazione vintage che manderà in sollucchero gli affezionati del genere di tutto il mondo. Dai tempi di Profondo Rosso e Suspiria Argento non era più stato in grado […] L'articolo Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (lun, 23 set 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Se la legge sull’omofobia è omofobica (ven, 20 set 2013)
Il fallimento politico dell'On. Ivan Scalfarotto (PD) L'articolo Se la legge sull’omofobia è omofobica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (mar, 17 set 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più