quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

FqMillenniuM, premiato il reportage sulle donne cecchino che combattono l’Isis (mar, 21 ago 2018)
Il racconto sul campo della milizia femminile curda impegnata in Rojava, firmato da Sara Manisera e Arianna Pagani, pubblicato a novembre 2017 dal mensile del Fatto, vince la sezione "Terrorismo internazionale" del concorso "Giornalisti del Mediterraneo". L'articolo FqMillenniuM, premiato il reportage sulle donne cecchino che combattono l’Isis proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Facebook, la televisione e la bomba atomica. Chi ha creato i mostri (mar, 21 ago 2018)
Il giovanotto che qui parla – per meglio dire, si confessa – si chiama Chamath Palihapitiya. Per me, come credo per la maggior parte dei lettori, era uno sconosciuto. Ma è stato un personaggio importante. Infatti, è stato vice-presidente di Facebook. Adesso – e si capirà il perché – non lo è più. Quella che vediamo […] L'articolo Facebook, la televisione e la bomba atomica. Chi ha creato i mostri proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Ponte Morandi, quanto pesa il silenzio dei sempre ‘mediatici’ Benetton (lun, 20 ago 2018)
La velocità con cui, rubando il mestiere ai magistrati, i Benetton sono stati additati come i colpevoli della catastrofe di Genova, conferma l’unico tipo di dinamismo mostrato sino ad oggi, dal “governo del cambiamento”: la ricerca immediata di un capro espiatorio, dall’ “invasione dei migranti” al “complotto dei mercati”. Detto ciò, c’è quasi una nemesi […] L'articolo Ponte Morandi, quanto pesa il silenzio dei sempre ‘mediatici’ Benetton proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Mediaset non manderà in onda il docufilm con Matteo Renzi su Firenze (gio, 16 ago 2018)
Secondo il Corriere della Sera la trattativa, che a fine luglio era stata data quasi per chiusa, non è andata a buon fine. Il primo ciak è previsto comunque per il 21 agosto in piazza Duomo L'articolo Mediaset non manderà in onda il docufilm con Matteo Renzi su Firenze proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Russia, troll e censura sul web: è tempo di una contro-rivoluzione (sab, 11 ago 2018)
Carissimo direttore di Pandora tv, dopo la censura di Info Wars, credo che anche per lei sia arrivato il momento di raccontare come in realtà le lobby e i poteri forti mondiali cominciano ad avere una paura matta di ciò che sta avvenendo nel mondo. Il web ha creato “mostri” che raccontano la verità o […] L'articolo Russia, troll e censura sul web: è tempo di una contro-rivoluzione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, il consigliere scelto dai dipendenti Laganà: “Ricerca di intese politiche sul presidente delegittima l’azienda” (ven, 10 ago 2018)
Il tecnico entrato in cda grazie al voto dei lavoratori della tv pubblica spiega che la sua candidatura a presidente, bocciata dal consiglio, è stata proposta dalla consigliera Rita Borioni a sua "totale insaputa". E aggiunge: "Per evitare rischi di potenziali controversie legali e danni erariali ho ritenuto opportuno non prendere parte alla discussione degli altri punti all'ordine del giorno" L'articolo Rai, il consigliere scelto dai dipendenti Laganà: “Ricerca di intese politiche sul presidente delegittima l’azienda” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

La Repubblica all’attacco di Travaglio: con che faccia! (ven, 10 ago 2018)
A scadenze periodiche le firme di Repubblica scaricano il loro livore nei confronti del direttore de il Fatto Quotidiano, reo di fare le pulci alla presunta sacralità loro e della loro testata; quali istituzioni fisiche e cartacee depositarie della “giusta linea”. Dieci anni fa aveva iniziato tale sfida Giuseppe D’Avanzo, aggirandosi dietro il virtuale convento […] L'articolo La Repubblica all’attacco di Travaglio: con che faccia! proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Gerardo Greco nuovo direttore responsabile del Tg4. Mediaset: “Al via una vera e propria rivoluzione della rete” (gio, 09 ago 2018)
Il giornalista ha svolto in Rai gran parte della sua esperienza professionale: tra le altre cose è stato corrispondente per il Tg2 dagli Usa e direttore del Giornale Radio Rai e di Radio1. Negli ultimi anni ha condotto Uno mattina Estate e Agorà. Codirettrice Rosanna Ragusa L'articolo Gerardo Greco nuovo direttore responsabile del Tg4. Mediaset: “Al via una vera e propria rivoluzione della rete” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5s, parte della stampa lo demonizza. Ma dittatura e fascismo non appartengono al Movimento (gio, 09 ago 2018)
Risentimento è parola di moda e oggi è diventata – non senza forzature – un concetto chiave del dibattito giornalistico. Ezio Mauro su la Repubblica del 31 luglio parla, in modo manicheo, di “cultura del risentimento” individuandola nel governo gialloverde, anti-establishment, di destra e populista: “Quando non c’è una cultura di riferimento – dice – prevale […] L'articolo M5s, parte della stampa lo demonizza. Ma dittatura e fascismo non appartengono al Movimento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Estate a Ostia, quando ‘Roma Capoccia’ parte di capoccia… (gio, 09 ago 2018)
Se l’obiettivo era quello di far incazzare più gente possibile, la campagna radiofonica in onda nel circuito della Metropolitana, con cui il Comune di Roma sta annunciando l’Estate Romana a Ostia, l’ha centrato in pieno. Con una capocciata. Lo speaker (l’attore Fabio Avaro) recita: «Quest’anno l’Estate romana si svolge anche al mare di Roma: mostre di pittura, musica, […] L'articolo Estate a Ostia, quando ‘Roma Capoccia’ parte di capoccia… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Giornalisti vittime o intoccabili? Quale futuro per la professione (mer, 08 ago 2018)
di Maurizio Donini  Quale presente e quale futuro per i giornalisti del Terzo millennio? Parliamo del giornalismo non come possesso di un tesserino marcato OdG, simulacro di un tempo che fu, presente oramai solo in Italia, ma nell’accezione di informatori e ‘controllori’ a tutela dei cittadini. Un ruolo quanto mai diventato difficile, e che con […] L'articolo Giornalisti vittime o intoccabili? Quale futuro per la professione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, Laganà non passa come presidente: due consiglieri lasciano riunione in segno di dissenso. Cda rinvia la decisione (mer, 08 ago 2018)
Nel corso della riunione, su proposta di Rita Borioni (eletta in quota centrosinistra), è stata votata la candidatura a presidente del consigliere eletto dall'assemblea dei dipendenti. Che però è stato votato solo dalla stessa Borioni (che insieme a lui ha poi lasciato la riunione). Foa: "Il consiglio rispetta le norme. Questione rinviata a settembre". Fnsi e Usigrai: "Cdai tiene in ostaggio azienda". Approvati i contratti per gli highlights delle partite di calcio e per la soap Un posto al Sole L'articolo Rai, Laganà non passa come presidente: due consiglieri lasciano riunione in segno di dissenso. Cda rinvia la decisione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sondaggio de L’Espresso, Fnsi: “Vergognoso sessismo”. Le scuse del settimanale: “Gioco non riuscito” (mar, 07 ago 2018)
Il test prevedeva la scelta di 4 politici ma la motivazione scelta per ognuno dei "candidati" ha scatenato la polemica in rete. La Federazione della Stampa: "Gli uomini qualificati perché 'sono' o perché 'sanno'". Un atteggiamento differente per le donne che invece subiscono soltanto. Damilano: "La domanda estrapolata dal contesto fa ribrezzo anche a me". L'autrice: "Ci scusiamo volentieri" L'articolo Sondaggio de L’Espresso, Fnsi: “Vergognoso sessismo”. Le scuse del settimanale: “Gioco non riuscito” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo, il ‘nostro’ ministro gggiooovane (mar, 07 ago 2018)
Per fortuna c’è Matteo. Tutte le mamme e i papà del mondo direbbero così di loro figlio. E perché non dirlo anche noi del “nostro” Matteo. Tutti a prendersela con lui, a dargli del razzista, dello xenofobo, del cattivo. Persino un settimanale cattolico se l’è presa con il povero Matteo. E lui che fa? Dai, […] L'articolo Matteo, il ‘nostro’ ministro gggiooovane proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Povera Rai! (mar, 07 ago 2018)
C’è da preoccuparsi per quanto sta accadendo sulle nomine dei vertici Rai, si ripete in peggio quanto finora accaduto in ogni cambio di maggioranza. Anche in questo caso è colpa dei predecessori; anche in questo caso ci si giustifica col fatto che prima si faceva la stessa cosa? La Rai è un’impresa e un servizio […] L'articolo Povera Rai! proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, il cda convocato per mercoledì. Pd: “Fico e Casellati difendano il Parlamento. Il governo non insista su Foa” (lun, 06 ago 2018)
Intanto Usigrai, Fnsi e Ordine dei giornalisti hanno notificato al direttore generale un parere legale in base al quale il consiglio di amministrazione "non può operare senza un presidente la cui nomina sia efficace per effetto del parere favorevole della Vigilanza". Domani l'ufficio di presidenza della commissione L'articolo Rai, il cda convocato per mercoledì. Pd: “Fico e Casellati difendano il Parlamento. Il governo non insista su Foa” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sondaggi l’Espresso, il sex appeal è virtù esclusiva degli uomini di potere? (lun, 06 ago 2018)
Caro diario, finalmente sono in ferie e posso polleggiarmi sul divano di casa con la pila di libri da leggere e, naturalmente, qualche quotidiano e settimanale. Da qualche domenica ho aderito alla missione personale di acquistare l’Espresso che non compravo e non leggevo più da circa vent’anni. Pare faccia opposizione. Sostengo sempre quelli che fanno […] L'articolo Sondaggi l’Espresso, il sex appeal è virtù esclusiva degli uomini di potere? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Attacchi troll a Mattarella, cosa twittava l’account italiano ‘collegato’ ai russi (dom, 05 ago 2018)
E’ stato identificato come uno dei profili Twitter “inquinatori” (citazione da Democratica) perché tirato in ballo per dieci volte da alcuni account ricondotti alla cosiddetta fabbrica di troll russi, l’Ira di San Pietroburgo. Dieci volte su un totale di 12.610 contenuti provenienti da soli otto account (qui la spiegazione completa del coinvolgimento italiano nella fabbrica […] L'articolo Attacchi troll a Mattarella, cosa twittava l’account italiano ‘collegato’ ai russi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Attacchi web a Mattarella, Messora: ‘Accuse pretestuose. È killeraggio mediatico legato a nomine Rai’ (sab, 04 ago 2018)
L’ex capo della comunicazione M5S nega fortemente che il suo blog possa in qualche modo condizionato dalla propaganda di Mosca: "Io lavoro con i documenti e dando voce a chi non ne ha". E accusa il quotidiano di via Solferino: "Ha mescolato un’inchiesta sui troll russi con un presunto dossier del Quirinale, gonfio di pagine sul mio blog, cose che non c’entrano niente fra di loro" L'articolo Attacchi web a Mattarella, Messora: ‘Accuse pretestuose. È killeraggio mediatico legato a nomine Rai’ proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Daisy Osakue, cosa ci dice la sua vicenda sulla verità. E sulla sua rappresentazione (sab, 04 ago 2018)
La verità è sempre rivoluzionaria, come scriveva Antonio Gramsci. Ma (come le rivoluzioni) è merce sempre più rara in Italia. La possibilità di diffusione infinita dei più vari messaggi da parte di chiunque attraverso i social network ha portato alla ribalta una verità che era tuttavia antica quanto il mondo: la realtà fattuale e la […] L'articolo Daisy Osakue, cosa ci dice la sua vicenda sulla verità. E sulla sua rappresentazione proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, il consigliere Laganà scrive a Mattarella: gli atti firmati da Foa sono “privi di effetto” (sab, 04 ago 2018)
Il consigliere scelto dai dipendenti della tv pubblica invia una lettera al Quirinale per denunciare che la autoassunzione della carica di Presidente consigliere anziano da parte di Marcello Foa è "integralmente priva di efficacia" e si profilano "gravissime conseguenze giuridiche per la società Rai". Il parere della Commissione di Vigilanza sulla nomina - negativo nel caso di Foa - ha un "valenza giuridica" di convalida L'articolo Rai, il consigliere Laganà scrive a Mattarella: gli atti firmati da Foa sono “privi di effetto” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Razzismo, perché penso che il Fatto sbagli su buonisti e cattivisti – La risposta di Gomez (sab, 04 ago 2018)
Devo ammettere che l’editoriale di giovedì di Marco Travaglio mi ha lasciato tra il perplesso e l’attonito. Editoriale centrato sul tema della frattura che sta allargandosi in Italia nel dibattito che verte su ripetuti episodi di intolleranza a carico di stranieri, o di criminalità addebitabile a persone giunte in Italia nella condizione di clandestini. Per […] L'articolo Razzismo, perché penso che il Fatto sbagli su buonisti e cattivisti – La risposta di Gomez proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fq Millennium, l’Italia vista da lontano. Peter Gomez: “Vi sveliamo cosa pensano e dicono di noi gli stranieri” (ven, 03 ago 2018)
Altro che sovranisti, per il resto del mondo siamo clientelari, mammoni e inconcludenti. Ma tutti ci amano e vorrebbero vivere qui. L’export vola, anche se i report segreti delle banche straniere temono la catastrofe, e 500 mila connazionali espatriano sognando un Paese diverso. Mentre i migranti dicono: meglio morire in mare che morire in Africa […] L'articolo Fq Millennium, l’Italia vista da lontano. Peter Gomez: “Vi sveliamo cosa pensano e dicono di noi gli stranieri” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Migranti, in arrivo al Viminale le 10mila cartoline per la campagna di denuncia contro le morti in mare (ven, 03 ago 2018)
Ci sono i "saluti da Salvinia!" e un barcone che affonda con la scritta "Manchi solo tu!". È la sommossa epistolare ideata da un gruppo di creativi italiani che grazie ad un contest hanno raccolto oltre 300 stampe di protesta dalle località di mare. Le 10 più belle votate on-line saranno inviate a Matteo Salvini L'articolo Migranti, in arrivo al Viminale le 10mila cartoline per la campagna di denuncia contro le morti in mare proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Troll, chi sono i moderni minotauri che influenzano l’opinione pubblica (ven, 03 ago 2018)
Dopo le fiabe elettorali di quel “cambiamento” che per ora stenta a trovare la concretezza che tutti auspicavano, l’atmosfera delle leggende e dei miti non trova sosta. In questi giorni si è tornati a parlare di troll e per gli animi più sognatori il pensiero è subito corso a quei dispettosi folletti che si narra vivano nelle […] L'articolo Troll, chi sono i moderni minotauri che influenzano l’opinione pubblica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica (mer, 24 giu 2015)
Si trascrive qui la relazione clinica emessa lo scorso aprile, dopo che Matteo Salvini è stato ricoverato in un ospedale del capoluogo lombardo di cui si mantiene l’anonimato. La relazione, così come è stata prodotta dal personale medico del dipartimento di psichiatria che si è occupato del suo caso, comprende diversi allegati che qui si […] L'articolo Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi (mer, 06 ago 2014)
Secondo i dati della storica associazione, impegnata da quasi 70 anni nella conservazione della biodiversità, la campagna denigratoria contro i gufi sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle varie specie dei volatili, incluso il nobile gufo reale di cui finora l’Italia ha vantato una popolazione significativa. Ieri mattina la Lipu ha organizzato una manifestazione […] L'articolo Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento (mar, 06 mag 2014)
La seconda dispensa di Englisch Politik, l’inglese del terzo millennio, è dedicata a un mistero, il mistero del Salone dei Cinquecento. “Dis iz di erf of Palazzo Vecchio!” annuncia ringalluzzito a fine 2011 Matt Renzie a un confuso Ted Turner (il proprietario della Cnn). Nemmeno i primi studi sulla Lineare B (non è un tram) avevano […] L'articolo Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? (lun, 28 apr 2014)
Spentasi appena l’eco della partecipazione di Silvio Berlusconi domenica pomeriggio a Canale 5, intervistato e incalzato, da par suo, dalla “giornalista”-emoticon Barbara D’Urso. Tra i temi forti trattati: Dudù, le cure gratis per gli animali domestici, l’acculturazione accelerata di Francesca Pascale e l’abbandono in campagna elettorale della tv da consumarsi in tv, è notizia di stamattina l’annullamento della partecipazione […] L'articolo Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) (gio, 27 mar 2014)
Matteo Renzi riceve Obama a Roma con tutto l’orgoglio e la dignità che lo contraddistinguono, mettendo subito in chiaro che l’Italia non butterà risorse in armamenti inutili come gli F35. L'articolo Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci (dom, 23 mar 2014)
Realizzata dalla Presidenza del Consiglio in soli 3 giorni, è gratuita e compatibile con android, iPhone, iPad e iPod touch. Si chiama iRenzi ed è l’app voluta dal giovane Capo del Governo per aiutare il cittadino a essere superveloce. La app non è stata presentata al pubblico per il troppo poco tempo a disposizione. E’ […] L'articolo iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5S, campagna di reclutamento (ven, 28 feb 2014)
Sei giovane, dinamico, pieno di idee ed opinioni? Pensi che per fare la differenza nel mondo ci sia bisogno di dialogo tra persone che la pensano diversamente da te e che questo confronto porti a soluzioni condivise e accettate da tutti e non solo da una parte?   L'articolo M5S, campagna di reclutamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fast & furious (mar, 14 gen 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (mar, 07 gen 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (lun, 30 dic 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (mar, 17 dic 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca (lun, 16 dic 2013)
Nel 1953 non si può certo dire che in Italia si sguazzasse nell’oro, anzi. Però gli umori dovevano essere più spensierati di oggi se Corrado Tedeschi e Ugo Cavallini riuscirono a ottenere quasi 5000 voti presentandosi alle elezioni del Parlamento con il Partito Nettista Italiano. Si trattava di un partito surreale (o surrealista a seconda […] L'articolo Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (lun, 09 dic 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (lun, 02 dic 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (lun, 25 nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (lun, 18 nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (lun, 11 nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (lun, 04 nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (lun, 28 ott 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (lun, 21 ott 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (lun, 14 ott 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia (gio, 03 ott 2013)
Scelto per aprire il programma della prossima Festa del Cinema di Roma, l’ultimo horror targato Dario Argento porta sullo schermo il suo stile gotico degli esordi in un’operazione vintage che manderà in sollucchero gli affezionati del genere di tutto il mondo. Dai tempi di Profondo Rosso e Suspiria Argento non era più stato in grado […] L'articolo Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (lun, 23 set 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Se la legge sull’omofobia è omofobica (ven, 20 set 2013)
Il fallimento politico dell'On. Ivan Scalfarotto (PD) L'articolo Se la legge sull’omofobia è omofobica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (mar, 17 set 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più