quello che i "nostri" tg nazionali non dicono

la vespa che non punge
la vespa che non punge

...certe notizie scomode non vengono divulgate al grande pubblico .

Vengono lasciate dire ,a volte,dai soliti giornalisti faziosi,maliziosi,di parte,pessimisti,piantagrane (che io credo siano gli unici veri giornalisti) in trasmissioni che sono sicuramente meno seguite dei Tg nazionali.

Non voglio pensare che ai "nostri" Tg dicano balle  (forse ) , diciamo che a volte si scordano di farci sapere qualche notizia.

 

Mentre nei Paesi seri e liberi l'informazione è il cane da guardia dei potenti ,in Italia è il cane da compagnia.

Molti giornalisti non sono servitori della informazione ma servi.

 

Ho letto questa citazione:

Il 19 febbraio 2002, intervistato da Oggi, Indro Montanelli ricordava: «Io il ventennio fascista l'ho vissuto. E l'unico campo in cui quel regime si mostrò oppressivo fu quello dell'informazione... Eppure io stesso impiegai qualche tempo ad accorgermi di quanto insinuante fosse la censura del Minculpop. E altro me ne occorse per cominciare a soffrirne. E altro ancora per trovare la forza di ribellarmi».

la democrazia si basa sulla libertà di stampa
la democrazia si basa sulla libertà di stampa

TELEBAVAGLIO

Media & Regime – Il Fatto Quotidiano

Stefano Rodotà: giurista d’altri tempi, Cassandra inascoltata dei diritti in Rete (ven, 23 giu 2017)
“Internet non è un luogo vuoto di regole. Al contrario, è sempre più regolato da Stati invadenti e imprese prepotenti. Con l’argomento, o il pretesto, della sicurezza gli Stati limitano diritti fondamentali, impongono forme di censura, controllano le persone in modi sempre più diffusi e penetranti. Le imprese esercitano un vero potere normativo, privato e […] L'articolo Stefano Rodotà: giurista d’altri tempi, Cassandra inascoltata dei diritti in Rete proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Islamofobia in Usa, i media (e il presidente) diffondono paura e odio contro i musulmani (ven, 23 giu 2017)
Le notizie che trasmettono i media statunitensi raramente riescono a essere imparziali. In molti casi, come per la recente protesta in Iraq contro l’Isis (di cui si è parlato e trasmesso poco), la verità viene distorta diffondendo sentimenti di paura e di odio fra gli americani nei confronti dei musulmani e dell’Islam. L’autore di “Islam: […] L'articolo Islamofobia in Usa, i media (e il presidente) diffondono paura e odio contro i musulmani proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nonmollare, alle divisioni della sinistra rispondiamo allargando (gio, 22 giu 2017)
di Enzo Marzo Dopo 67 numeri del quindicinale “criticaliberalepuntoit” ritengo che l’impresa debba svilupparsi e rendere ancora più chiari i suoi intendimenti. Finora è stata una pubblicazione di sinistra liberale aperta al contributo e alle analisi di quanti si ritrovano all’interno di un’area che per comodità definiamo “azionista”. Teniamo fermo che il disegno pannunziano di […] L'articolo Nonmollare, alle divisioni della sinistra rispondiamo allargando proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Ius soli, anatomia di un razzista italiano (gio, 22 giu 2017)
Dietro molti di quelli che si oppongono, con finte scuse e teorie, alla riforma dello ius soli c’è un sentimento, vero e puro, di razzismo che è giusto denunciare. Questi xenofobi, che rifiutano perfino di essere chiamati con tale termine, parlano di “pulizia etnica, sostituzione ai danni degli italiani” qualora questa riforma venga applicata. Parole […] L'articolo Ius soli, anatomia di un razzista italiano proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Filippo Facci, propongo un euro di risarcimento per ogni vittima collaterale (gio, 22 giu 2017)
Concordo in pieno con la decisione dell’Ordine dei Giornalisti su Filippo Facci e con quello che scrive Valigia Blu. Ma invece di sospendere Facci dallo stipendio, lo avrei “condannato” a versare 1 euro come risarcimento simbolico alle vittime collaterali dell’hate speech. Come i marocchini di Pioltello che si sono visti bruciare il bar senza aver fatto nulla […] L'articolo Filippo Facci, propongo un euro di risarcimento per ogni vittima collaterale proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Radio Maria, Fanzaga sospeso dall’Ordine giornalisti. Disse alla Cirinnà: “Arriverà il suo funerale”. Lei: “Incontriamoci” (mer, 21 giu 2017)
Ai microfoni di Radio Maria aveva detto alla senatrice Pd Monica Cirinnà: “Arriveranno anche i suoi funerali”. Oggi padre Livio Fanzaga, direttore dell’emittente vaticana, è stato sospeso dall’Ordine dei Giornalisti per quelle frasi pronunciate contro la promotrice della legge sui diritti civili. La quale però lo invita in Senato per incontrarlo “in nome del dialogo tra le […] L'articolo Radio Maria, Fanzaga sospeso dall’Ordine giornalisti. Disse alla Cirinnà: “Arriverà il suo funerale”. Lei: “Incontriamoci” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Di Maio: “I nostri valori quelli di Berlinguer e Almirante”. Ironia in rete: “Solo non si vedono i due leocorni” (mar, 20 giu 2017)
Enrico Berlinguer, Giorgio Almirante e la Democrazia Cristiana. Tutti padri ispiratori del Movimento 5 Stelle, secondo Luigi Di Maio in una dichiarazione a Porta a Porta. Un modo per ribadire che con i Cinquestelle si superano le ideologie del passato. Ma è un’esca troppo ghiotta per gli utenti del web, che su Twitter si sono scatenati in frecciatine ironiche […] L'articolo Di Maio: “I nostri valori quelli di Berlinguer e Almirante”. Ironia in rete: “Solo non si vedono i due leocorni” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Corsi del Fatto Quotidiano, sabato le lezioni su Mafia Capitale e i numeri per raccontare l’Italia (mar, 20 giu 2017)
Questo sabato, 24 giugno, la scuola di formazione del Fatto Quotidiano propone a Roma altri due corsi importanti nel percorso di giornalismo di inchiesta e a Milano un’occasione imperdibile per gli appassionati di informazione economica. Cominciamo da Roma. Dalle 10 alle 13, nella redazione di via Sant’Erasmo 2, il relatore sarà il nostro Giampiero Calapà, che terrà una lezione su Mafia Capitale, mentre […] L'articolo Corsi del Fatto Quotidiano, sabato le lezioni su Mafia Capitale e i numeri per raccontare l’Italia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Filippo Facci sospeso, perché l’Ordine dei giornalisti mi sta sul gozzo (lun, 19 giu 2017)
Filippo Facci, melomane d’alto livello, conoscerà meglio di chi scrive la storia del Ratto del Serraglio, appena riallestito alla Scala. Finisce con un pascià musulmano che rinuncia alla vendetta e che, anzi, dà una lezioncina agli europei – autoproclamati superiori per come trattano le donne – spiegando che “essere generoso, misericordioso, gentile e altruista da […] L'articolo Filippo Facci sospeso, perché l’Ordine dei giornalisti mi sta sul gozzo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Elezioni Palermo, perché il marchingegno di La Vardera è un’operazione mica da ridere (ven, 16 giu 2017)
Non so cosa ne pensate voi. Ma in me questa storia del candidato alle elezioni di Palermo che ha filmato tutta la campagna elettorale per farne un documentario ha suscitato una reazione molto lontana sia dalle prevedibili arrabbiature di Salvini e Meloni sia dalle profonde perplessità di Michele Serra. Ho trovato la cosa simpatica e […] L'articolo Elezioni Palermo, perché il marchingegno di La Vardera è un’operazione mica da ridere proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, Andrea Montanari nuovo direttore del Tg1. Gerardo Greco alla guida di Radio1 (gio, 15 giu 2017)
Andrea Montanari prende il posto di Orfeo come direttore del Tg1 e Gerardo Greco prende il posto di Montanari alla guida di Radio 1 e Giornale Radio. Nonostante il nome più accreditato per il Tg del primo canale fosse quello di Antonio Di Bella, direttore di Rai News, il consiglio d’amministrazione ha approvato la nomina di Montanari, dal […] L'articolo Rai, Andrea Montanari nuovo direttore del Tg1. Gerardo Greco alla guida di Radio1 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

“Robinù”, questa sera su RaiDue il documentario di Michele Santoro sui babyboss (gio, 15 giu 2017)
In prima tv assoluta, dopo il grande successo all’ultima Mostra d’arte Cinematografica di Venezia e, nel dicembre scorso, l’uscita evento nelle sale cinematografiche che ha fatto registrare il tutto esaurito in molte città come Milano, Napoli e Roma, il film documentario di Michele Santoro sui babyboss della camorra “Robinù” verrà trasmesso giovedì 15 giugno, alle 21.15, su RaiDue. […] L'articolo “Robinù”, questa sera su RaiDue il documentario di Michele Santoro sui babyboss proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Corsi del Fatto Quotidiano: sabato le lezioni di Peter Gomez, Massari, Tecce e Primo Di Nicola (gio, 15 giu 2017)
Questo sabato la scuola di formazione del Fatto Quotidiano propone due corsi fondamentali nel percorso di giornalismo di inchiesta. Il primo sarà curato da Antonio Massari e Carlo Tecce (doveva esserci Marco Lillo ma ha avuto un imprevisto) e riguarda le banche dati, cioè uno dei più ricchi serbatoi di notizie su cui può contare […] L'articolo Corsi del Fatto Quotidiano: sabato le lezioni di Peter Gomez, Massari, Tecce e Primo Di Nicola proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Estremismo del web, il gruppo polarizza le opinioni e chi sta nel mezzo sparisce (gio, 15 giu 2017)
E’ stato osservato più volte che il web dà visibilità a opinioni grossolane o eticamente riprovevoli. Umberto Eco aveva, a suo tempo, parlato di opinioni da osteria propagate da “legioni di imbecilli” ed Enrico Mentana di “webeti”. Anche senza trascendere verso l’insulto, è evidente che siamo in presenza di un fenomeno sociologico nuovo, creato dalla […] L'articolo Estremismo del web, il gruppo polarizza le opinioni e chi sta nel mezzo sparisce proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fq Millennium debutta con 56mila copie vendute. Successo in edicola per il mensile del Fatto (gio, 15 giu 2017)
Successo in edicola per Fq Millennium, il nuovo mensile dell’Editoriale Il Fatto diretto da Peter Gomez: il primo numero, quello di maggio, ha venduto 55.850 copie, di cui 45mila il primo giorno di uscita in abbinata obbligatoria con Il Fatto Quotidiano, e oltre 10mila nell’arco del mese. Dati lusinghieri per una testata che, in controtendenza […] L'articolo Fq Millennium debutta con 56mila copie vendute. Successo in edicola per il mensile del Fatto proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, via libera del cda ai super stipendi delle star: con una deroga potranno guadagnare più di 240mila euro (mer, 14 giu 2017)
Ora è ufficiale: una deroga li salverà. Il consiglio d’amministrazione della Rai, riunitosi oggi per la prima volta da quando è stato nominato direttore generale Mario Orfeo, ha dato all’unanimità parere favorevole alla delibera sui compensi per prestazioni di natura artistica superiori al limite dei 240mila euro. Tradotto: gli stipendi delle star. Il piano approvato prevede una riduzione […] L'articolo Rai, via libera del cda ai super stipendi delle star: con una deroga potranno guadagnare più di 240mila euro proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Pirate Bay viola i diritti d’autore. Ma ora rischiano anche Youtube e social (mer, 14 giu 2017)
La Corte di Giustizia dell’Unione Europea ha pronunciato oggi, nel procedimento c-610/15, una sentenza importante nel mondo della musica e dei film su Internet: la fornitura e la gestione di una piattaforma di condivisione online di opere protette dal diritto d’autore (nella fattispecie di torrent), alimentata dai singoli utenti, come è la nota e controversa piattaforma The […] L'articolo Pirate Bay viola i diritti d’autore. Ma ora rischiano anche Youtube e social proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fq MillenniuM, le scimmie sono più intelligenti del software di Facebook. Campagna bloccata: “No al nudo” (lun, 12 giu 2017)
Fq MillenniuM è vietato su Facebook. L’azienda ha rifiutato la campagna promozionale del secondo numero del mensile dell’Editoriale Il Fatto, dedicato alla voglia di Uomo Forte, perché sulla copertina appaiono, in piccolo e in posizione defilata, due donne a seno (semi) nudo e con la testa di scimmia. Nulla di particolarmente erotico, come potete vedere: la copertina […] L'articolo Fq MillenniuM, le scimmie sono più intelligenti del software di Facebook. Campagna bloccata: “No al nudo” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, la carriera del dg Mario Orfeo: stile democristiano e amicizie importanti, da Napolitano a Caltagirone (dom, 11 giu 2017)
A Napoli alcuni compagni di classe lo ricordano come un timido liceale che non riusciva a nascondere la verità davanti agli intransigenti padri gesuiti del prestigioso liceo classico Pontano. All’epoca non erano in tanti a scommettere su una carriera giornalistica così brillante per Mario Orfeo, nuovo direttore generale della Rai. Ma lui ha battuto ogni […] L'articolo Rai, la carriera del dg Mario Orfeo: stile democristiano e amicizie importanti, da Napolitano a Caltagirone proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Jim Messina e gli altri spin doctor, c’era una volta il guru (che oggi perde le elezioni) (sab, 10 giu 2017)
“Penso che dovremmo cominciare a discutere di porre dei tagli e dei limiti alle pensioni. Dobbiamo smettere di parlare come Democratici e Repubblicani, e parlare come americani”. Quando Peter Florrick (alias Chris North), politico democratico, governatore dell’Illinois, in procinto di candidarsi alla Casa Bianca fa quest’intervista, gli amici si disperano, i giornali lo massacrano. Lui […] L'articolo Jim Messina e gli altri spin doctor, c’era una volta il guru (che oggi perde le elezioni) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

FqMillennium, sabato in edicola il secondo numero. Gomez: “Vi sveliamo la macchina del consenso di Putin” (ven, 09 giu 2017)
Putin, Erdogan, Trump e tutti gli altri. Inchiesta sul consenso dei nuovi monarchi della democrazia. Viaggio nell’America profonda, dove la classe operaia muore tra armi ed eroina, mentre i nostri inviati s’infiltrano in Russia negli uffici che trasformano internet, social e tv in macchine della propaganda. Così Marco Revelli ci educa al confronto, ma la […] L'articolo FqMillennium, sabato in edicola il secondo numero. Gomez: “Vi sveliamo la macchina del consenso di Putin” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Mediaset, cambia “Dalla vostra parte”: via Maurizio Belpietro, il programma dà l’addio ai temi cari a Lega e Cinque Stelle (ven, 09 giu 2017)
Alza la media degli spettatori del canale, però può andarsene in vacanza con largo anticipo. Oggi Maurizio Belpietro lascia Dalla vostra parte, il programma pre-serale di Rete4 che da lunedì cambia completamente: nuovo conduttore, nuovo nome e pure nuovi temi. Almeno fino a settembre, ma forse anche un po’ più in là, magari in autunno. Un […] L'articolo Mediaset, cambia “Dalla vostra parte”: via Maurizio Belpietro, il programma dà l’addio ai temi cari a Lega e Cinque Stelle proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Rai, Orfeo è il nuovo direttore generale. Freccero contrario, M5s: “Golpe renziano” (ven, 09 giu 2017)
Mario Orfeo sulla poltrona di Antonio Campo Dall’Orto. È questa la decisione del consiglio d’amministrazione della Rai, riunitosi questa mattina a Viale Mazzini. Il cda ha infatti designato il direttore del Tg1 per la nomina alla direzione generale e, ottenuto l’ok dell’assemblea totalitaria, come previsto dallo statuto, ha nuovamente deliberato favorevolmente alla sua nomina. L’unico voto […] L'articolo Rai, Orfeo è il nuovo direttore generale. Freccero contrario, M5s: “Golpe renziano” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sole 24 Ore, Minoli lascia Radio 24 “per fare più tv”. Dopo l’intervista a Boccia che ha difeso l’ex direttore Napoletano (gio, 08 giu 2017)
“Ho faticato parecchio quest’anno per conciliare gli impegni in tv e in radio. Nella nuova stagione farò più televisione a La7 e la mia striscia quotidiana a Radio24 sarà occupata dal bravissimo Alessandro Milan, che per altro ha esigenze personali importanti”. Così, mercoledì, Giovanni Minoli ha annunciato su Tiscali.it l’addio all’emittente radiofonica di Confindustria, dove conduceva Mix24 […] L'articolo Sole 24 Ore, Minoli lascia Radio 24 “per fare più tv”. Dopo l’intervista a Boccia che ha difeso l’ex direttore Napoletano proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Premio Strega, Sanremo e tutto il resto: di cosa parliamo al corso sul giornalismo culturale (mer, 07 giu 2017)
C’era una volta la Terza pagina. Era, ed è, la più importante nello sfoglio del giornale: allora era dedicata alla cultura, senza fotografie, con lunghi pezzi, costituiva un segnale del prestigio del quotidiano che la ospitava. Era l’alba del Secolo breve: da allora molto inchiostro è stato versato, molte cose sono cambiate. E non solo […] L'articolo Premio Strega, Sanremo e tutto il resto: di cosa parliamo al corso sul giornalismo culturale proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Misfatto – Il Fatto Quotidiano

Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica (mer, 24 giu 2015)
Si trascrive qui la relazione clinica emessa lo scorso aprile, dopo che Matteo Salvini è stato ricoverato in un ospedale del capoluogo lombardo di cui si mantiene l’anonimato. La relazione, così come è stata prodotta dal personale medico del dipartimento di psichiatria che si è occupato del suo caso, comprende diversi allegati che qui si […] L'articolo Matteo Salvini: ecco l’esito della perizia psichiatrica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi (mer, 06 ago 2014)
Secondo i dati della storica associazione, impegnata da quasi 70 anni nella conservazione della biodiversità, la campagna denigratoria contro i gufi sta mettendo a serio rischio la sopravvivenza delle varie specie dei volatili, incluso il nobile gufo reale di cui finora l’Italia ha vantato una popolazione significativa. Ieri mattina la Lipu ha organizzato una manifestazione […] L'articolo Lipu in piazza: stop alle diffamazioni di Renzi contro i gufi proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento (mar, 06 mag 2014)
La seconda dispensa di Englisch Politik, l’inglese del terzo millennio, è dedicata a un mistero, il mistero del Salone dei Cinquecento. “Dis iz di erf of Palazzo Vecchio!” annuncia ringalluzzito a fine 2011 Matt Renzie a un confuso Ted Turner (il proprietario della Cnn). Nemmeno i primi studi sulla Lineare B (non è un tram) avevano […] L'articolo Matt Renzie e il mistero del Salone dei Cinquecento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? (lun, 28 apr 2014)
Spentasi appena l’eco della partecipazione di Silvio Berlusconi domenica pomeriggio a Canale 5, intervistato e incalzato, da par suo, dalla “giornalista”-emoticon Barbara D’Urso. Tra i temi forti trattati: Dudù, le cure gratis per gli animali domestici, l’acculturazione accelerata di Francesca Pascale e l’abbandono in campagna elettorale della tv da consumarsi in tv, è notizia di stamattina l’annullamento della partecipazione […] L'articolo Amici, cosa avrebbe detto il ‘giovane’ Renzi? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) (gio, 27 mar 2014)
Matteo Renzi riceve Obama a Roma con tutto l’orgoglio e la dignità che lo contraddistinguono, mettendo subito in chiaro che l’Italia non butterà risorse in armamenti inutili come gli F35. L'articolo Matteo Renzi riceve Obama a Roma (video) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci (dom, 23 mar 2014)
Realizzata dalla Presidenza del Consiglio in soli 3 giorni, è gratuita e compatibile con android, iPhone, iPad e iPod touch. Si chiama iRenzi ed è l’app voluta dal giovane Capo del Governo per aiutare il cittadino a essere superveloce. La app non è stata presentata al pubblico per il troppo poco tempo a disposizione. E’ […] L'articolo iRenzi, l’app di Palazzo Chigi per andare veloci proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

M5S, campagna di reclutamento (ven, 28 feb 2014)
Sei giovane, dinamico, pieno di idee ed opinioni? Pensi che per fare la differenza nel mondo ci sia bisogno di dialogo tra persone che la pensano diversamente da te e che questo confronto porti a soluzioni condivise e accettate da tutti e non solo da una parte?   L'articolo M5S, campagna di reclutamento proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Fast & furious (mar, 14 gen 2014)
Problemi di lavoro? Problemi nel partito? Problemi con il sindacato? Ci pensa TurboRenzi… Con lui tutto sarà diverso. Vabbè, dai. Forse… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Fast & furious proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker Tales 4 (mar, 07 gen 2014)
La vita, dentro al movimento 5 stelle, continua come sempre nella tranquillità del bunker. Quando una nuova tragedia si affaccia: “Renzi vuole parlare con noi”… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni  L'articolo Bunker Tales 4 proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il richiamo della foresta (lun, 30 dic 2013)
Arrivato alla ultima strip dell’anno, il satiro vuole togliersi uno sfizio. Ma non sarà che tutte queste parole sul ritorno alla natura sono enormi caz….. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il richiamo della foresta proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Scarto d’identità (mar, 17 dic 2013)
La vittoria di Matteo Renzi porta finalmente una ventata di novità nel Pd. Tutto è finalmente nitido. Ma quel che vedrete non vi piacerà… Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Scarto d’identità proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca (lun, 16 dic 2013)
Nel 1953 non si può certo dire che in Italia si sguazzasse nell’oro, anzi. Però gli umori dovevano essere più spensierati di oggi se Corrado Tedeschi e Ugo Cavallini riuscirono a ottenere quasi 5000 voti presentandosi alle elezioni del Parlamento con il Partito Nettista Italiano. Si trattava di un partito surreale (o surrealista a seconda […] L'articolo Forconi battuti 1-0 dal partito della bistecca proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Martiri della libertà (lun, 09 dic 2013)
Un nuovo grande accostamento percorre la mente di Silvio: io, perseguitato come Nelson Mandela. Ma quando è troppo è troppo. Persino per Bondi Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Martiri della libertà proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Il disbattista (lun, 02 dic 2013)
Quale destino per il satiro rimasto orfano del suo più grande ispiratore? Insomma, come paghiamo il mutuo se Berlusconi non c’è più? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Il disbattista proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” (lun, 25 nov 2013)
 Silvio Berlusconi è affranto dalla persecuzione giudiziaria. Si rammarica di non avere il passaporto, altrimenti sarebbe andato ad Antigua. Viene così sommerso di passaporti, da Aosta a Enna, affinché lasci l’Italia… QUI LA VIGNETTA COMPLETA L'articolo Berlusconi, il lancio dei passaporti e il supporto dei “falchetti” proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Nervous breakdown (lun, 18 nov 2013)
Silvio è pronto. Gli hanno talmente rotto le pa…. Ehm, è talmente perseguitato che ha deciso di andarsene. Un solo problema, il passaporto Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Nervous breakdown proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

L’evoluzione della specie (lun, 11 nov 2013)
Domanda: chi, nel Pd, è così bravo da riuscire oggi a essere democristiano, domani socialista, dopodomani una porta, una finestra o qualsiasi altra cosa? Suggerimento: parla fiorentino. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo L’evoluzione della specie proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Aggiungi un posto al tavolo (lun, 04 nov 2013)
Cosa ci fanno dei giapponesi, degli australiani, dei canguri e un gregge di pecore tutti insieme nei circoli Pd? E poi, le pecore saranno renziane? Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Aggiungi un posto al tavolo proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bisogna sapere prendere… (lun, 28 ott 2013)
L’insigne attore si ribella: non intascherà mai otto milioni di euro dal servizio pubblico. Mai. Mai e poi mai… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI L'articolo Bisogna sapere prendere… proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Vero, nonno? (lun, 21 ott 2013)
Cosa succede se a furia di inviti a “non dimenticare” il passato ci si dimentica di cosa e del perché non si deve dimenticare? LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Vero, nonno? proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker tales 2 (e altro) (lun, 14 ott 2013)
Il povero disegnatore le tenta tutte per parlare di altro. Ma se Berlusconi è ridotto ai servizi sociali e il due Letta – Alfano ricompone la Dc, non resta altro che ritornare sul movimento 5 stelle e il suo travagliato isolamento. Leggi la striscia completa di Stefano Disegni L'articolo Bunker tales 2 (e altro) proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia (gio, 03 ott 2013)
Scelto per aprire il programma della prossima Festa del Cinema di Roma, l’ultimo horror targato Dario Argento porta sullo schermo il suo stile gotico degli esordi in un’operazione vintage che manderà in sollucchero gli affezionati del genere di tutto il mondo. Dai tempi di Profondo Rosso e Suspiria Argento non era più stato in grado […] L'articolo Governo, ‘Non Entrate in Quel Parlamento’: ecco il film della fiducia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Sussulti (lun, 23 set 2013)
Sempre più affaticato e cadente, l’ex presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è impegnato nel rilancio di Forza Italia. Quando a un certo punto nella folla festante si leva una voce critica. Ahilui, è Sandro Bondi LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Sussulti proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Se la legge sull’omofobia è omofobica (ven, 20 set 2013)
Venite che vi racconto una favoletta. Immaginatevi che il Parlamento di un Paese che fu antisemita fino a ieri stia approvando, dopo tanto estenuato dibattere, una legge sull’antisemitismo. Evviva, finalmente!, direte voi. Al tempo. Chiaro: non la migliore legge possibile, nemmeno secondo il suo relatore di maggioranza, di origine ebraiche, – cui daremo l’immaginario e […] L'articolo Se la legge sull’omofobia è omofobica proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più

Bunker paranoia (mar, 17 set 2013)
Rinchiusi nel loro fortino gli eletti del Movimento discutono di strategie, linea politica e “aperture” verso l’esterno. Più che altro per risolvere il drammatico problema della rarefazione dell’aria… LEGGI LA STRISCIA COMPLETA DI STEFANO DISEGNI  L'articolo Bunker paranoia proviene da Il Fatto Quotidiano.
>> leggi di più